Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, Bilancio, Consiglieri di opposizione: “Ennesima forzatura”

di Manuel Mancini

Artena Cambia e Collaboriamo per Artena: "La votazione di oggi è stata ampiamente anticipata, rispetto al passato, per la questione della Centofanti"

In merito al Consiglio comunale odierno , che ha visto l’approvazione del bilancio di previsione 2019/2021 da parte degli otto Consiglieri comunali presenti (De Angelis, Talone, Pecorari, Pompa E., Scaccia, Valeri, Bucci e Caschera) più il Sindaco Felicetto Angelini, i Consiglieri di minoranza dei gruppi Artena Cambia e Collaboriamo per Artena, Fabrizio De Castris, Silvia Carocci, Marco Imperioli Diamante, Silvana Vitelli, Irene Palone e Costanzo Pompa, dichiarano: “Oggi il Consiglio doveva riunirsi per approvare il bilancio di previsione. Ovviamente, l'orario di convocazione (ndr 09:30) non ha consentito la partecipazione di Consiglieri e cittadini che a quell'ora di mercoledì mattina ‘capita’ che debbano lavorare. In questi cinque anni abbiamo più volte lamentato l'inopportunità degli orari delle convocazioni scrivendo anche al Prefetto ma siamo stati sempre ignorati”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“A ciò si aggiunga che la votazione di oggi è stata ampiamente anticipata, rispetto al passato, per la questione della Centofantiaggiungono i Consiglieri comunali L'udienza davanti al Tar riguardante la decadenza della ex Consigliera ci sarà il 12 dicembre e guarda caso l'atto programmatico più importante per il Comune viene portato in Consiglio una manciata di giorni prima tale data. Considerato il fatto che stiamo parlando del documento con cui si prendono le decisioni sul come impiegare i soldi per l'anno 2019, anno tra l'altro di elezioni, sarebbe stato più opportuno attendere la data del 12 così da non avere più pendenze rispetto la legittima composizione del Consiglio”.

“Naturalmentei Consiglieri comunali di opposizione si avviano alla conclusione siamo abituati a questi colpi di coda ed è per questo motivo che oggi abbiamo manifestato il nostro dissenso politico non partecipando all'assemblea. L'esito della giornata era scontato: nonostante non avessero i numeri hanno fatto l'ennesima forzatura approvando il bilancio andando contro quello che prevede il Regolamento e di questo informeremo a breve il Prefetto”.

LEGGI ANCHE:

Artena,nonostante le assenze il Consiglio approva il bilancio preventivo

Vuoi la tua pubblicità qui?

Artena, Ileana Serangeli: “Gli atti approvati sono affetti da nullità”

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento