Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Ottobre 2020

Pubblicato il

Artena cantiere aperto

di Manuel Mancini

L'assessore Daniele Trulli ci elenca e illustra i lavori fatti e quelli in cantiere

Con l'inizio dei lavori in via della Rinascita e con la successiva inaugurazione della suddetta ad Artena si è dato il via ad una serie di opere pubbliche che l'assessore ai lavori pubblici Daniele Trulli ci elenca.

Cosa ci dice a proposito di Via della Rinascita?
"Con la presentazione di questa strada abbiamo fissato il punto di partenza per la rinascita del centro storico. Ora adiacente ad essa sono ripartiti i lavori per i parcheggi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la riqualificazione del centro storico c'è in programma qualcos'altro?
"E' arrivato un grande finanziamento da parte della Regione Lazio per un lavoro archeologico, il rifarsi dell'Arco Borghese. Sempre per il suddetto sono in corso le predisposizioni agli atti per la gara d'appalto e per la ripavimentazione (piazza delle Pallotte). Altro finanziamento importante è quello da parte della Provincia di Roma, per una nuova isola ecologica che sorgerà in terreno comunale sito in Ponte Valle Pera".

Ci sono altre predisposizioni agli atti per gare d'appalto?
"Sì, ci sono le sedute per l'assegnazione del lavoro per creare nuovi parcheggi in via Prosperi, dietro l'asilo S.Marco, su terreno donatoci dalla Provincia di Roma e tramite finanziamento regionale si sta progettando il piazzale di sosta in contrada Maiorana e centro storico".

Per quanto riguarda l'asilo S.Marco a che punto sono i lavori per lo spostamento della sede comunale?
"I lavori procedono e sono a buon punto, si sta montando il laminato".

Cosa ci dice riguardo la pubblica illuminazione e fognature?
"Per la pubblica illuminazione si sta per firmare l'accordo con CPL Concordia, società che ha vinto la gara d'appalto. Comunque l'illuminazione è stata già portata a contrada Valli,Maiotini, Macere, Colubro e via Artena; altri interventi sono in corso in via Latina, da Prato Deo a Ponte del Vaso. Per le fognature è pronto l'appalto per lo svolgimento dei lavori in contrada Magnarozza, Colle Rotondo e Ponte del Vaso; quest'ultima zona permetterà al 70% di contrada Maiotini l'allaccio in fogna".

Quali altri lavori sono in cantiere?
"Con l'approvazione del bilancio in consiglio comunale verrà aperto un mutuo per rifare il manto stradale in località Lo schiavo (contrada Maiotini), Valli e Colle Rotondo. Sono ripartiti i lavori per i parcheggi in via Scipione Borghese e si sta lavorando alla parte piccola del cimitero; per quanto riguarda quella grande sono in corso le sedute per la riapertura della gara per l'assegnazione dei lavori. Non dimentichiamo tutti i lavori di manutenzione svolti dagli operai comunali".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cos'altro ha da aggiungere?
"Stiamo dimostrando quanto detto in campagna elettorale: questa è l'amministrazione del fare. Nonostante un governo tecnico, una Provincia commissariata e una Regione da poco insediata, io, insieme a tutta l'amministrazione Petrichella stiamo raggiungendo un'ottima programmazione".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento