Categorie: Politica

Artena, che fine ha fatto il ruolo di Vice Sindaco?

Era mercoledì 6 luglio quando il Sindaco di Artena Dottor Felicetto Angelini con decreto sindacale revocava a Loris Talone la carica di Vice Sindaco e le deleghe assessorili: Turismo, Attività produttive, Artigianato, Commercio e Agricoltura. Il ruolo di Consigliere Comunale è spettato al primo dei non eletti della lista Insieme Artena Rinasce Marco Valeri, il compito di Assessore ad Alessandra Bucci e la figura del Vice Sindaco? Secondo indiscrezioni Angelini aveva ipotizzato di far ricoprire a tutti gli Assessori la carica di Vice Sindaco, con un lasso di tempo stabilito, cioè un mese per ciascuno.

A tre mesi dalla revoca Angelini sembra non aver intenzione di nominare un nuovo Vice Sindaco, una figura molto importante all’interno della Giunta Comunale in quanto fa da supplente quando il Primo Cittadino è materialmente assente per una qualsiasi ragione (malattia, ferie, ecc.). Come mai il Sindaco ancora non ha nominato il suo vicario, è una cosa legittima?

Il Vice Sindaco resta Loris Talone” così Angelini in Consiglio Comunale, però resta il fatto che un nuovo vicario deve essere eletto, come mai ancora non ha provveduto? Forse ci sono problemi in Giunta? Che criterio pensa di adottare il Sindaco per la nomina? Il Consigliere più votato della lista vincitrice (Ileana Serangeli), oppure il Consigliere di maggioranza più votato presente in Consiglio Comunale (Domenico Pecorari)? L’unica certezza è data dalla firma delle delibere dell’assise artenese posta dal Consigliere Anziano (eletto con il numero dei voti più alto all’interno della lista vincitrice) Ileana Serangeli.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Tennis, Internazionali d’Italia: Zverev re di Roma per la seconda volta, battuto Jarry

Nella finale del Foro Italico il tedesco vince in due set, bissa il successo del…

2 ore fa

Roma-Genoa 1-0: sesto posto garantito

Il colpo di testa di Lukaku, con la squadra in 10, regala la certezza minima…

2 ore fa

Fatichi ad arrivare a fine mese? Niente paura, ecco il bonus salva-famiglia | Puoi riscuoterlo da questa data

Ecco il bonus salva-famiglia, una boccata d'aria per tutti gli italiani. Non viviamo in un…

5 ore fa

Inter 1-1 Lazio, a Kamada risponde Dumfries: buon rientro di Provedel

Finisce uno a uno la gara tra Inter e Lazio. A Kamada nel primo tempo,…

5 ore fa

Addio rughe su viso e collo: dopo quest’età ‘lifting’ gratuito per tutti | L’ISEE non conta nulla

Ecco come far sparire rughe e segni del viso: è gratuito per tutti. Con l'aumentare…

8 ore fa

Dalla Regione Lazio oltre 11 milioni di euro ai Comuni laziali

Risorse "per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle…

9 ore fa