Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2020

Pubblicato il

Artena città presepe, oltre mille persone all’inaugurazione

Artena, un successo la prima serata di eventi! Ne seguiranno molti altri fino al 6 gennaio 2015

Artena, partenza in grande stile per l’evento “Artena Città Presepe”: tra mercatini natalizi, cantine aperte e passeggiate a dorso di mulo, il centro storico di Artena si è popolato di oltre mille persone nella sola giornata di inaugurazione, lunedì 8 dicembre. Moltissimi quelli che hanno scelto di trascorrere la prima giornata di festa tra i vicoletti artenesi passeggiando sul percorso pedonale più lungo d’Europa: ad animare la serata Babbo Natale e le sue renne Rudolph e Fulmine, i cavalli che hanno danzato a passo di musica, i pony e molte altre attrazioni per adulti e bambini. 

Ad aprire la manifestazione sono stati i saluti del vicesindaco Loris Talone e del Sindaco di Artena, Felicetto Angelini "E’ solo la prima edizione di questo evento – ha dichiarato il primo cittadino- ma, sembra che qualcosa si stia già muovendo: finalmente vediamo rivivere il nostro centro storico, una risorsa unica nel territorio. E questo è solo il primo passo del processo di riqualificazione che ha avviato la nostra Amministrazione".

A seguire i rappresentanti del Palio e i “Briganti nel Borgo” hanno sfilato con i loro costumi tipici per le vie del paese. L’entusiasmo dei presenti era palpabile, tutti enormemente soddisfatti della riuscita dell’evento e felici di poter vivere la storia e le tradizioni degli antichi borghi nel magico clima natalizio.

"Artena Città Presepe", organizzato dall’Agenzia GM Entertainment in collaborazione con il Comune di Artena, è l’evento natalizio che vede l’apertura di 54 cantine tra i suggestivi vicoli di un centro storico completamente pedonale, con presepi, stand enogastronomici, mercatini di Natale e la presenza delle tradizionali casette in legno con esposizione di artigianato tipicamente natalizio.

Dal prossimo weekend fino al 6 gennaio sono previste manifestazioni e spettacoli di ogni genere nel caratteristico borgo artenese, tra cui:

 

–           Tutti i giorni “Enjoy On Ice” per diversi a pattinare su una bellissima pista di ghiaccio;

–           Tutti i sabati Christmas Baby Village e Natale in Carrozza, in partneship con il centro “Il Quarnicciolo” con la possibilità di fare il giro per il paese insieme a Babbo Natale su un’antica Carrozza;

–           13 Dicembre “Natale Western”, in partneship con la Western Spirit di Roma, per rivivere in perfetto stile Country il magico Natale; 

–           12 Concerti di Musica Sacra all’interno delle più belle chiese del Centro Storico;

–           20 Dicembre Inaugurazione Mostra di Teofilo De Angelis visitabile fino a sabato 27 Dicembre 2014 nella sala Vincenzo Prosperi dell'Ex Granaio Borghese.

–           27 dicembre Presepe Vivente per le vie del Borgo e ritrovarsi catapultati nella Betlemme di Cristo;

–           Incontri con Babbo Natale e i suoi aiutanti, zampognari che animeranno le vie del paese e film di animazione tutte le domeniche pomeriggio;

–           28 dicembre Sfilata di Moda in perfetto tema Natalizio, in partenship con il Team Antenore & Alice, per scoprire la nuova Ragazza per il Cinema;

Caratteristica assoluta di “Artena Città Presepe”, è la possibilità di percorrere le stradine del Borgo artenese a dorso di mulo, rivivendo così una tradizione antichissima, per visitare tutte le Cantine e degustarne le specialità e la presenza di un antico trenino “Lillipuzziano” che trasporterà i visitatori, per tutto il periodo della manifestazione, da Artena Valle al Suo Centro Storico.

Artena Città Presepe ha già avuto il suo grande debutto, vi aspettiamo per vivere insieme le prossime serate all’insegna di un Magico Natale!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi