Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Artena, Consiglio Comunale: ripartono le politiche giovanili

di Manuel Mancini
Approvata all’unanimità la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi

Si è tenuto lunedì scorso, 1° ottobre, il Consiglio Comunale di Artena. Un’assise rilevante che ha visto assenze importanti (Ileana Serangeli e Fabrizio De Castris) e alcuni scambi di “battute” poco piacevoli. Ma andiamo per ordine. Approvato con i soli voti della maggioranza il DUP (documento unico di programmazione), mentre la modifica del piano triennale delle opere pubbliche è stata approvato all'unanimità. Quest’ultima una modifica necessaria per recepire i fondi regionale per l’adeguamento sismico di tre strutture scolastiche: “La Regione Lazio ha assegnato tre finanziamenti riguardanti l’adeguamento sismico di tre plessi scolastici: la scuola di Municipio, Salvo d’Acquisto di Macere e della Alcide De Gasperi – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici Domenico Pecorari – I finanziamenti ammontano a 750 mila euro: 100 per Macere, 150 per la De Gasperi e a 500 per Municipio”.

Approvato con i soli voti della maggioranza (Angelini, Talone, De Angelis, Pompa, Caschera, Scaccia, Bucci, Pecorari, Valeri) il riconoscimento del debito fuori bilancio a favore delle Poste Italiane per i servizi di postilizzazione. Approvata all’unanimità la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi. Una discussione dagli animi accesi e dallo scambio di “battute” poco piacevoli tra l’Assessore Alessandra Bucci, che ha presentato il punto, e il Consigliere di minoranza Silvia Carocci, che chiedeva di rinviare il punto per apportare delle modifiche allo statuto e al regolamento. Polemiche che hanno portato alla sospensione temporanea dell’assise. Dal confronto tra l’Assessore Bucci e i Consiglieri Irene Palone e Marco Imperioli Diamante lo statuto ed il regolamento per la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi hanno subito delle modifiche e delle integrazioni.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi, un atto importante nelle politiche giovanili ad Artena; speriamo non finisca nel dimenticatoio, ma sia un punto di partenza.

LEGGI ANCHE:

Marina la scuola per l'Outlet, incontra la madre con un uomo ed è zuffa

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vis Artena 1 – Trastevere 4: i rossoverdi di Punzi mai in partita

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento