Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2022

Pubblicato il

Artena, Consiglio Comunale: ripartono le politiche giovanili

di Manuel Mancini
Approvata all’unanimità la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi

Si è tenuto lunedì scorso, 1° ottobre, il Consiglio Comunale di Artena. Un’assise rilevante che ha visto assenze importanti (Ileana Serangeli e Fabrizio De Castris) e alcuni scambi di “battute” poco piacevoli. Ma andiamo per ordine. Approvato con i soli voti della maggioranza il DUP (documento unico di programmazione), mentre la modifica del piano triennale delle opere pubbliche è stata approvato all'unanimità. Quest’ultima una modifica necessaria per recepire i fondi regionale per l’adeguamento sismico di tre strutture scolastiche: “La Regione Lazio ha assegnato tre finanziamenti riguardanti l’adeguamento sismico di tre plessi scolastici: la scuola di Municipio, Salvo d’Acquisto di Macere e della Alcide De Gasperi – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici Domenico Pecorari – I finanziamenti ammontano a 750 mila euro: 100 per Macere, 150 per la De Gasperi e a 500 per Municipio”.

Approvato con i soli voti della maggioranza (Angelini, Talone, De Angelis, Pompa, Caschera, Scaccia, Bucci, Pecorari, Valeri) il riconoscimento del debito fuori bilancio a favore delle Poste Italiane per i servizi di postilizzazione. Approvata all’unanimità la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi. Una discussione dagli animi accesi e dallo scambio di “battute” poco piacevoli tra l’Assessore Alessandra Bucci, che ha presentato il punto, e il Consigliere di minoranza Silvia Carocci, che chiedeva di rinviare il punto per apportare delle modifiche allo statuto e al regolamento. Polemiche che hanno portato alla sospensione temporanea dell’assise. Dal confronto tra l’Assessore Bucci e i Consiglieri Irene Palone e Marco Imperioli Diamante lo statuto ed il regolamento per la costituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi hanno subito delle modifiche e delle integrazioni.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi, un atto importante nelle politiche giovanili ad Artena; speriamo non finisca nel dimenticatoio, ma sia un punto di partenza.

LEGGI ANCHE:

Marina la scuola per l'Outlet, incontra la madre con un uomo ed è zuffa

Vis Artena 1 – Trastevere 4: i rossoverdi di Punzi mai in partita

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo