Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, domani il Consiglio Comunale con la presenza di Sara Centofanti

di Manuel Mancini

Quella di domani sarà anche la giornata che vedrà l’udienza al Consiglio di Stato sulla riforma della sentenza del TAR

Il Prefetto della Repubblica di Roma visto il decreto prefettizio 27790/2019 del 22 gennaio 2019, con il quale il presidente del Consiglio comunale, Alfonso De Angelis, è stato diffidato a convocare l’assise consigliare e rilevato che tale atto non è stato eseguito, ha convocato il Consiglio comunale in sessione straordinaria, in prima convocazione  per il domani 14 febbraio 2019 alle 14:30; in seconda convocazione sabato 16 febbraio alle 14:30 con il seguente ordine del giorno: “Mozione di sfiducia del Sindaco presentata in data 21 dicembre 2018 dai Consiglieri comunali Armando Conti, Costanzo Pompa, Fabrizio De Castris, Irene Palone, Marco Imperioli Diamante e Silvia Carocci”.

Consiglio comunale che si svolgerà con la presenza di Sara Centofanti e non di Marco Valeri, in quanto, nella giornata di ieri, 12 febbraio 2019, il TAR si è espresso sul ricorso numero di registro generale 1840 del 2019, proposto da Sara Centofanti contro il Comune di Artena, nei confronti di Marco Valeri, accogliendo “l’istanza cautelare monocratica, per l’effetto disponendo che le convocazioni alle sedute del Consiglio Comunale vengano indirizzate alla ricorrente e non al Sig. Valeri, non essendo quest’ultimo legittimato a parteciparvi”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“È stata fatta un'ennesima battaglia per far avvalorare quello che è mi è stato tolto illegitimamente: chiedendo l’intervento del giudice per l’ottemperanza la nota giunta in redazione da parte di Sara CentofantiIn data odierna (cioè ieri, ndr) è arrivata la sentenza che conferma la mia tesi e la mia presenza nel Consiglio Comunale del 14 p.v.  La via più semplice sarebbe stata quella di convocarmi al primo Consiglio utile mettendo in atto la prima sentenza del TAR. È veramente inconcepibile a tutto quello che sono dovuta ricorrere. Sono felice del risultato ottenuto e che mi abbiano dato ragione e che sia stata ripristinata lealtà e democrazia”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quella di domani sarà anche la giornata che vedrà l’udienza al Consiglio di Stato sulla riforma della sentenza del TAR, di cui Sara Centofanti chiede l’ottemperanza, ricorso fatto da Marco Valeri. Infine, resta ancora da conoscere l’esito del ricorso dell’Amministrazione Angelini contro la convocazione del Consiglio Comunale da parte del Prefetto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Codice della strada. Novità. Bici contromano e niente fumo in auto

Palestrina sotto shock: un 25enne si è tolto la vita

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento