Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, ecco perché Sara Centofanti non ha potuto partecipare ai Consigli

di Redazione

Collaboriamo per Artena: “Hanno anche qualche problema in seno alla maggioranza?”

Attivata la procedura per la sostituzione del Consigliera Sara Centofanti. Alfonso De Angelis, Presidente del Consiglio Comunale di Artena, nei giorni scorsi ha iniziato il procedimento per sollevare Sara Centofanti dal ruolo di Consigliere Comunale, ai sensi dello statuto e del regolamento vigente perche negli ultimi 8 consigli è stata assente 7 volte. La Centofanti avrà a disposizione 15 giorni per rispondere alle contestazioni; passato questo termine in Consiglio Comunale si voterà per la decadenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mentre la Centofanti prepara la risposta alle contestazioni, il gruppo della quale fa parte, “Collaboriamo per Artena”, risponde tramite comunicato stampa all’atto predisposto dal Presidente del Consiglio Alfonso De Angelis: “Il 15 settembre è stato notificato al Consigliere Sara Centofanti un avviso di procedimento per la decadenza da consigliere comunale in quanto è risultata assente a n. 7 consigli comunali nell’anno 2017.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sara Centofanti era in stato di gravidanza a rischio con un distacco della placenta e crescita rallentata del feto, era perciò IMPOSSIBILITATA a partecipare a tali sedute consiliari, ma comunque attiva nel suo ruolo anche da casa. Tutti i giustificativi e certificati medici sono stati consegnati dal Capogruppo al Presidente del consiglio all’inizio dell’assise e comunque tutto il consiglio comunale ne era a conoscenza. Ci chiediamo quale Consigliere Comunale, tra i quali anche due medici, si prenderà la responsabilità di far decadere la consigliera solo perché ha salvaguardato la vita della propria bambina. Ci chiediamo altresì, visti i precedenti di questa maggioranza che è riuscita a stare senza Giunta comunale per mesi, senza Vicesindaco, senza alcuni consiglieri assenti per altri motivi come possa adesso preoccuparsi dell’assenza di un Consigliere di opposizione. Forse l’attività dei gruppi consiliari Collaboriamo per Artena  e Artena Cambia volti a rilevare anomalie sulla gestione della cosa pubblica ( palazzo Traietti ex sede comunale, Farmacia comunale, raccolta differenziata, isola ecologica, ecc.)sta dando fastidio? 

Vuoi la tua pubblicità qui?

O hanno anche qualche problema in seno alla maggioranza? Siamo stati accusati di sciacallaggio quando sono stati arrestati membri di maggioranza per aver rilevato che questa situazione avrebbe comportato una discontinuità amministrativa, invece come bisognerebbe definire chi strumentalizza dei seri problemi di salute di una madre di famiglia?”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento