Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, iniziato il mercato dei consiglieri

di Manuel Mancini

Si aggiungono nomi nuovi per il toto Sindaco, e parte il toto Assessore

Ai nomi più in voga dei possibili candidati a Sindaco alle prossime elezioni ad Artena, già citati nell’articolo del 16 ottobre intitolato “Artena: Iniziato il toto Sindaco”, Armando Conti, Felicetto Angelini e Loris Talone, si aggiungono a quelli di Domenico Pecorari, Alberto Riccitelli e di Natale Centofanti.

Le ipotesi variano di giorno in giorno, di ora in ora, di minuto in minuto. I cittadini artenesi non ipotizzano solo il probabile candidato al ruolo di primo cittadino, ma anche ai possibili aspiranti alle cariche da assessori; saranno quattro gli assessorati (erano cinque prima della modifica apportata nel 2011 e operativa dal 2012) che dovranno comprendere queste funzioni: Servizi Sociali, Bilancio, Tributi, Anagrafe, Cultura, Commercio, Polizia Municipale, Lavori Pubblici, Ambiente e Urbanistica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si fanno le varie congetture per la formazione dei raggruppamenti, ma chi secondo la popolazione di Artena meriterebbe la funzione di assessore? Quali sono i criteri che usano i cittadini per ipotizzare i possibili aspiranti alla carica?

La risposta alla seconda domanda è varia voterò: a) un amico/a un parente, b) chi ha fatto bene per il paese, c) un volto nuovo, “pulito”, d) chi mi ispirerà più fiducia, e) una persona vale l’altra, tanto hanno tutti lo scopo di fare i loro comodi, voterò soltanto perché è un diritto. Ci sono anche i più indignati che non si recheranno alle urne, nel caso contrario non esprimeranno preferenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tornando alla prima domanda i nomi più in voga sono: Paolo Mattozzi, Vito Peruggini, Daniele Trulli, Ileana Serangeli, Elisa Di Cori, Giuseppe Bucci, Manolo Bucci, Carlo Scaccia, Sergio Di Cori, Erminio Latini, Fabrizio De Castris, Augusto Angelini, Alessio Di Veronica. Inutile dire che i votanti sperano che chiunque vinca la prossima tornata elettorale operi per le esigenze primarie del paese artenese.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento