Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, Natale con le Melodie dei Canti Religiosi

di Manuel Mancini

Il Santuario di Santa Maria ha ospitato il concerto della scuola primaria Alcide De Gasperi

La sera del 22 dicembre il Santuario Maria Santissima delle Grazie e i dintorni del centro storico hanno risuonato delle voci bianche degli alunni della scuola primaria istituto comprensivo Artena, istituto Alcide De Gasperi, classi 1/2/3/D 4/5/ E. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Organizzato dalla maestra Piera Donnini, diretti dal maestro Alessandro Mastrone, i bambini si sono esibiti con un repertorio di brani provenienti dalla tradizione gospel. I brani sono stati inframmezzati da poesie della tradizione natalizio/religiosa che i bambini hanno intonato a turno. Le navate della chiesa erano gremite di genitori orgogliosi e di spettatori commossi che hanno seguito con grande partecipazione tutta la rappresentazione.

Successivamente, alla fine del concerto, ha preso la parola la direttrice scolastica Daniela Michelangeli: “La chiesa che ci ospita è veramente meravigliosa. I ragazzi sono stati veramente bravi, non hanno mai provato in questo contesto. Il progetto con la confraternita Maria Santissima delle Grazie è stato realizzato in un paio di mesi e continuerà fino alla processione della Madonna delle Grazie, quindi a maggio faremo un altro spettacolo. I ragazzi avranno modo di prepararsi e di farci ascoltare nuove melodie di diverso genere. Quale modo migliore per avvicinarci al Natale con i canti natalizi che ci avvisano e fanno capire che c’è il momento delle nascita, arriva Gesù, arriva la pace, arriva il momento in cui le famiglie si ritrovano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Noi come scuola siamo contenti della realizzazione di questo progetto e ringraziamo in particolar modo la confraternita Maria Santissima delle Grazie, il Priore Antonio Palone, il signor Gabriele, il maestro Alessandro Mastrone, ringraziamo i genitori che hanno collaborato e in particolar tra i tanti vorrei ringraziare Piera Donnini che ha organizzato tutto. Ringraziamo tutte le insegnanti che hanno lavorato e organizzato il coro in pochissimo tempo e non era facile. Buon Natale a tutti”.

Al termine del discorso la Michelangeli ha chiesto ai ragazzi di regalargli il bis di un brano, la scelta dei giovanissimi coristi è caduta su Jingle Bells. Successivamente a prendere la parola è stato il Primo Cittadino Dottore Felicetto Angelini, che seduto in prima fila si è detto felice nell’essersi goduto da vicino lo spettacolo eccezionale dei bambini, il futuro di Artena.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento