Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Artena, nel caos delle ipotesi politiche

di Manuel Mancini
Continua il valzer dei nomi sul toto sindaco

Tre candidati già annunciati, Alberto Riccitelli, Armando Conti e Fabrizio De Castris; poi ci sono le varie ipotesi MoVimento Cinque Stelle con Adolfo Mele, Felicetto Angelini, Erminio Latini e Domenico Pecorari. Procediamo in ordine, il M5S, come annunciato dall’ingegner Conti giorni fa, non parteciperà alle elezioni insieme ad Impegno Civico ma concorrerà in autonomia guidata molto probabilmente da Adolfo Mele. Mentre, nonostante nei primi giorni del dicembre scorso ad una nostra intervista il dottor Angelini smentì una sua presentazione come capo gruppo, continua a circolar voce che sarà il leader di una coalizione di imprenditori, Loris Talone, Manolo Bucci, Sergio Di Cori ecc.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Passiamo all’ex Sindaco Latini, quest’ultimo tempo fa avrebbe dichiarato di volersi ritirare dalla politica locale, ma non tutta la cittadinanza ne è convinta, tanto è vero che non si esclude una sua proposta a sorpresa; l’ipotesi più in voga non è la candidatura come Primo Cittadino ma la partecipazione all’interno della lista del cognato De Castris. Infine Domenico Pecorari viene considerato come possibile vincitore di ipotetiche primarie all’interno del Partito Democratico; in lizza con lui dovrebbero esserci Guglielmo Guglielmetti e Silvia Carocci. Il nome di una donna è uscito poche ore fa come probabile candidato Sindaco, Ileana Serangeli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tutto questa confusione è data sia dall’incertezza sulla data delle votazioni sia dal fatto che all’interno delle liste dovranno essere presenti cinque donne. Nei bar, nelle aree di servizio e in altri luoghi di incontro la popolazione chiede e spera che chiunque vinca e andrà al Comune, Primo Cittadino, Assessori, delegati e consiglieri, lavori per un Paese più funzionante, con meno tasse, portando a termine le infrastrutture da tempo iniziate e crearne di nuove il tutto nella massima trasparenza; ad Artena non servono più politici che prendono il compito amministrativo come un passatempo o come hobby.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?