Categorie: Spettacoli

Artena, Palazzaccio stracolmo: tutti ad applaudire Simo Sempre Nù

Sabato 20 gennaio ha preso il via lo spettacolo “Tre castegne a cardo” della compagnia teatrale Simo Sempre Nù de Maiotini. All’interno di un Palazzaccio stracolmo di spettatori la compagnia teatrale ha presentato il suo ultimo lavoro “Tre castegne a cardo” tratto liberamente da un testo di uno dei più grandi autori di fine ‘800 e inizio ‘900: “Tre Pecore Viziose” di Eduardo Scarpetta. Come da tradizione la compagnia per la prima delle cinque serate ha ospitato ad assistere allo spettacolo i ragazzi delle associazioni Padre Alvaro Di Cori e Il Cerchio Magico. Presente anche il Sindaco Felicetto Angelini: “E’ sempre un piacere trascorre delle ore con voi. Ogni anno ci offrite uno spettacolo sempre più bello. Ci avete messo impegno, serietà, ci avete dato allegria. Il nostro dialetto lo portate alle giovani generazioni, lo rendete vivo; il dialetto è una di quelle cose che ci dobbiamo portare dietro e che ci arricchisce come artenesi”.

3 castegne a cardo, una storia che propone tematiche moderne: relazioni, tradimenti e corteggiamenti, ma con i colori e le usanze dei tempi andati. Un vero e proprio viaggio tra risate, gag,  “melloni e peperoni sott’olio”…alla scoperta delle peripezie di “tre castegne a cardo”! Imperdibile! Lo spettacolo vedrà in scena, Cristian Acciarito (personaggio a sorpresa), Alessio Ciafrei (Felice), Daniele Trulli (Fortunato), Nunzio Caratelli (Camillo), Leopoldo Pennacchi (Enrico), Gabriele Coculo (Biagio), Gabriele Notarfonso (Ciccillo), Sabrina Acciarito (Giulietta), Chiara Di Cori (Virginia), Vanessa Sordoni (Rosina), Michela Rovitelli (Maricuccia), Anna Luzzi (Gianna). 

Prossimi appuntamenti sabato 27 gennaio alle ore 21, domenica 18 gennaio ore 18, sabato 3 febbraio ore 21, domenica 4 febbraio ore 18. Prezzo del biglietto 6,00 €. Prevendite Edicola Raffaella Fagiolo (scuola media Stefano Serangeli), Edicola Rossi (davanti banca Unicredit), Ercole Guadagnoli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

48 minuti fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

1 ora fa

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

9 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

9 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

9 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

10 ore fa