Categorie: Eventi

Artena, per Natale “Adotta una palla di Natale per Fido”

"Adotta una palla di Natale per Fido" è solo una delle iniziative promosse dal Comune di Artena, Città Presepe, in occasione delle festività natalizie. Un programma ricco e intenso che per il quarto anno torna a colorare i vicoli e le piazze addobbate con chilometri di luminare artistiche, decorazioni artigianali e incantevoli sculture.

Ad inaugurare la magica atmosfera l'8 dicembre, alle ore 16.30, saranno alcuni volti dello spettacolo, amici degli animali, l’attore Gigi Miseferi, Valeria Altobelli, da “Tale e Quale Show”, il cantante Manuel Aspidi, Roberta di Re, Miss Roma 2017, lo speaker radiofonico Stefano Raucci con la diretta di Radio Radio, che per primi porranno il loro nome sulle palline da appendere al gigantesco abete sulla piazza principale della località alle porte di Roma.

Durante il mese di celebrazioni, fino al 7 gennaio, ognuno potrà scegliere la propria sfera preferita "adottarla" e contribuire così, con una piccola donazione, al sostegno di cani e gatti ospiti del canile di Artena "Gli amici degli animali", che sono comunque in cerca di una famiglia che possa garantirgli calore ed affetto. Tra scorci suggestivi e panorami rurali uno storico trenino condurrà i visitatori a spasso per il centro storico e tra una sosta e l'altra, si potranno degustare prodotti tipici nelle cantine aperte per l'occasione e visitare mercatini natalizi con manufatti artigianali e prelibatezze di ogni genere con tanto di show coking e raccolta fondi per Telethon.

Caratteristica principale di questo antico borgo sono i suoi Muli, animali dolcissimi, ancora utilizzati e coccolati dagli abitanti come si faceva una volta, che sarà possibile vedere in giro per il paese come se il tempo si fosse fermato. Questo fine settimana sono previste: per sabato 9 a partire dalle 16 una “passeggiata” tra comparse in abito storico nei vicoli del centro storico a cura dell'Ente Palio Terra di Montefortino (l'apertura delle cantine e dei presepi è dalle 16 alle 20); per domenica 10 dicembre cantine e presepi aperti per vivere la magia delle feste nel centro storico non carrabile più grande d’Europa.

Federica Rinaudo

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

32 minuti fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

2 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

3 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

5 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

5 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

6 ore fa