Artena, Pianeta Danza Il Viaggio

Domenica 22 giugno presso piazza Galileo Galilei l’evento dell’estate

Domenica 22 giugno alle ore 21.00 presso piazza Galileo Galilei, ex piazza del mercato, l’A.S.D. PIANETA…DANZA effettuerà il SAGGIO SPETTACOLO intitolato IL VIAGGIO. Ci saranno molte novità per quello che concerne l’esibizione di danza ad Artena, infatti la rappresentazione artistica che verrà proposta sarà un excursus nell’evoluzione della danza, ad iniziare dall’ HIP HOP, con la DANZA MODERNA, con il SYNCHRO DANCE danzando con lo SHOW DANCE e con i BALLI DI GRUPPO. Protagonisti dello spettacolo saranno BALLERINI di tutte le età, a partire dai 3 anni; le coreografie che verranno esposte al pubblico sono state ideate, elaborate e realizzate dalle DIRETTRICI ARTISTICHE DEBORA FONTANA, tecnico federale DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA, E AMALIA MATTOZZI. L’A.S.D. PIANETA DANZA offrirà al pubblico la visione GRATUITA, con posti a sedere, del suo secondo saggio di fine anno accademico.

La scuola di danza di Maiotini nella sua breve storia ha già collezionato molteplici successi e spettacoli, coronando la propria bravura, determinazione e umiltà nell’esibizione a teatro, affiancando Alessandro La Cava e i comici di Made in Sud. Ad arricchire lo spettacolo saranno le luci e l’audio di VINCENZO LA CAVA, contornati dalle scenografie di MANUEL MANCINI, SANDRO FONTANA e GABRIELE COCULO.

NON SOLO DANZA MA ANCHE COMICITA’ VERRA’ PROPOSTA AL PUBBLICO attraverso la collaborazione dei Figli Unici che sono un duo di attori comici formati da Angelo Di Palma e Bruno Stanzione. L’esordio lo hanno nel 1996 formando da subito il loro sodalizio comico iniziato nei villaggi turistici; dal ’98 a seguito del fermento cabarettistico creatosi nella capitale con la trasmissione SEVEN SHOW iniziano a collezionare diverse presenze nei locali di Roma, nonché in tutta la penisola collezionando negli anni oltre cinquecento serate, che hanno consentito a I FIGLI UNICI  anche di ricevere alcuni premi tra cui PREMIO DELLA CRITICA ANTONIO DE CURTIS, CABARET AMORE MIO, PREMIO MASSIMO TROISI. Non solo cabaret, nel 2002 sono protagonisti con i CENTOCELLE NIGHTMARE al TEATRO OLIMPICO .  Nel 2004 sono produttori e attori protagonisti della Commedia “EDWARD, TI HO APERTO IL CUORE CON UN PIEDE DI PORCO” scritto con Abatantuono, Venditti, Pellegrini con la regia di Stefano Fabrizi in scena prima al TEATRO BRANCACCINO con la direzione artistica di GIGI PROIETTI. Nel 2009 nuovamente al TEATRO MORGANA (ex Brancaccino) con la Commedia RADIO TRIP scritta da Bruno Stanzione e Fabio Parisella  regia di Riccardo Graziosi. Da sempre appassionati di Radio I FIGLI UNICI dopo aver maturato diverse esperienze in varie radio come elementi singoli hanno la possibilità di esibirsi come duo su RADIO 101 NETWORK, NON SOLO MUSICA, RADIO RADIO. Anche trasmissioni televisive per loro, concorrenti singoli a LA SAI L’ULTIMA su CANALE 5, ospiti a COMINCIAMO BENE su RAI 3 e servizi comici di TG 2 COSTUME E SOCIETA’ su RAI 2. Per il cinema troviamo il film PROBABILMENTE regia di NELLO FERRARA distribuito da Cecchi Gori dove hanno interpretato a dispetto della loro vena comica, due ruvidi malviventi ; Angelo il boss e Bruno il suo braccio destro. I FIGLI UNICI SARANNO ACCOMPAGNATI DALLA PRESENZA STRAORDINARIA DI RICCARDO GRAZIOSI. 

Lascia un commento