Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

L'ultimo saluto

Artena piange la morte di Siriana Diamante, storica commerciante

di Manuel Mancini

"Un altro pezzo della storia del nostro paese che ci saluta"

Artena piange Siriana Diamante

Artena piange la morte di Siriana Diamante, storica commerciante: il 17 aprile 2018 aveva festeggiato 60 anni di attività. La notizia della scomparsa di Siriana è arrivata nella mattinata odierna, lunedì 25 maggio. Era molto conosciuta in paese e in tutto il territorio: era la titolare del negozio di abbigliamento Siriana che si trova di fronte la scuola De Gasperi. Lo scorso dicembre, Siriana, ha ricevuto anche il premio di benemerenza “Artena Città che Lavora”.    

Vuoi la tua pubblicità qui?

La notizia ha suscitato profonda commozione in tutta la città, dove Siriana era conosciuta da tutti e benvoluta. «Un’amica, persona semplice e armoniosa. Ha saputo brillantemente coniugare i valori umani con quelli commerciali. Mancheranno le sue doti di donna che in ogni occasione di incontro erano motivo di gioia, simpatia e amicizia. Arrivederci Siriana». Il saluto di un’amica.

«Abbiamo appena saputo della scomparsa di Siriana. Un altro pezzo della storia del nostro paese che ci saluta. La mitica Siriana che aveva sempre una parola x tutti, che fino alla fine ha tenuto la serranda aperta e le luci accese con la sua attività rendendo meno buie le nostre strade. Condoglianze a tutta la famiglia. Sentiremo la mancanza passando di lì. E trovando la sua sedia vuota dove di solito la trovavamo ad aspettarci!». Il ricordo dei commercianti di Artena postato su Facebook.

«Un altro pezzo di storia che ci saluta». Lo scorso 29 aprile Artena ha pianto la scomparsa di Giuliano Bucci il sarto gentiluomo della storica Sartoria Bucci.

Alla famiglia di Siriana giungano le nostre più sentite condoglianze.

*Nella foto Siriana, il giorno del sessantesimo anno di attività.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi