Artena, Annalisa Terranova presenta il suo libro “Vittoria”

La conversazione sarà intervallata da brani musicali e immagini degli anni settanta

Domenica 23 Novembre alle ore 11, presso la splendida sala dell’ex Granaio Borghese, Annalisa Terranova, giornalista del Secolo d’Italia, presenterà il suo ultimo libro “Vittoria”.

La trama del romanzo riguarda Vittoria, che vive l’infanzia e l’adolescenza negli anni Settanta del Novecento, segnati da un violento scontro ideologico. Fin da bambina s’imbatte nella fiamma del Msi (Movimento Sociale Italiano), il simbolo, l’insegna, dello strano mondo alternativo frequentato da suo padre, un cenacolo di amici per i quali il fascismo non era il male assoluto, l’unica misteriosa novità di un’esistenza piccolo borghese trascorsa a Roma, in un affollato condominio del quartiere Marconi. Un’eredità pesante, quella dell’appartenenza a una famiglia missina, che Vittoria si trascina dietro nei burrascosi anni del liceo, nell’attivismo alla sede del Msi di Colle Oppio fino al tragico epilogo della strage di Acca Larenzia. 

Presentano l’evento Francesco Vergovich e Vittorio Frosi; coordina Mariagloria Fontana. Interverrà l’autrice Annalisa Terranova. La conversazione sarà intervallata da brani musicali e immagini degli anni settanta.  

Lascia un commento