Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Artena, presentazione del Catalogo della Mostra

di Redazione

"Universale Integrazione". Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 17:30, presso l’Ex Granaio Borghese

Ricceviamo e Pubblichiamo dall'associazione Terre Rare:

Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 17:30, presso l’Ex Granaio Borghese di Artena (RM), si terrà la presentazione del Catalogo della Mostra “Universale Integrazione”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’evento, svoltosi a L’Aquila lo scorso agosto, mise insieme due mostre organizzate e curate dall’Associazione Culturale Terre Rare in occasione dei festeggiamenti per la 721° Edizione della Perdonanza Celestiniana.   

ERO | SONO | SARÒ, mostra personale di Alessio Paolone, le cui opere sono il frutto di una profonda ricerca spirituale e filosofica, figlia delle sacre scritture e dell’era contemporanea.

DISTANZA, mostra fotografica di Matteo Canestraro, il quale ha espresso l’interminabile processo di integrazione attraverso un progetto artistico in cui creatività e razionalità si incontrano in una metaforica frontiera, dove gli uomini non appaiono più così diversi ma semplicemente lontani, figure legate da elementi presenti in tutti i credi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il catalogo ora pubblicato vuole accompagnare il successo della Mostra che ha contato più di 3000 presenze nella settimana dal 23 al 30 agosto 2015. Il volume è stato curato interamente da Matteo Candela, responsabile della promozione e valorizzazione di Terre Rare, il quale descrive e cataloga tutte le opere presenti a L’Aquila. Pitture, sculture e fotografie sono state la rappresentazione artistica dell’Integrazione, le pagine del catalogo ne sono il complemento letterario.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Matteo Candela, il presidente dell’Associazione Culturale Terre Rare Nicoletta Cellitti, gli artisti Alessio Paolone e Matteo Canestraro. Nel corso della presentazione verranno proiettate alcune immagini relative all’evento dello scorso agosto e alcune opere contenute nel catalogo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento