Artena, presentazione della lista di Fabrizio De Castris

“Artena cambia” potrà contare sul sostegno di Silvia Carocci, che ha spiegato le ragioni dell’alleanza con De Castris

"Artena cambia" è il nome del gruppo che accompagnerà il candidato Sindaco Fabrizio De Castris alle elezioni del prossimo 25 maggio. La lista potrà contare sull'appoggio di Silvia Carocci, che in risposta a chi la critica, ha spiegato il motivo della sua scelta: “Mi sono ritrovata ai blocchi di partenza, aspettando un fischio che non è arrivato. Quelle Primarie mai avvenute, perché il mio avversario si è ritirato, per me sono state questo. A quel punto c'era tutto da riorganizzare ma per fortuna non ero sola. C'erano persone al mio fianco, unite tutte dalla voglia di cambiare, di iniziare a fare cose nuove per la città. Sono seguite settimane di chiacchierate, di incontri. Qualche parola di troppo, qualche parola urlata e molte "offerte”. Ho detto di no a chi mi garantiva un posto al sole. Non è stata mai una questione personale. Avevamo dei progetti e delle idee per Artena e per me era importante realizzarle".

"L'alleanza con Fabrizio De Castris – spiega la Carocci – ha un valore politico: il reciproco riconoscimento di due realtà che si sono incontrate, mettendo al centro temi come la solidarietà sociale, lo sviluppo economico e la cultura. Oggi lo so. Il cambiamento è un processo graduale, va costruito giorno dopo giorno e soprattutto non si fa da soli. Di 'armiamoci e partite' in queste settimane ne ho sentiti tanti. Stare alla finestra e aspettare che, come per magia le cose cambino, è fantasia. Occorre mettersi in prima linea e costruire mattone su mattone, con sacrificio e con umiltà, una città migliore".

"Le chiacchiere – conclude Silvia Carocci – le lascio a quelli che non vogliono sporcarsi le mani, mai. Dopo anni di passione e militanza politica, oggi ho firmato la mia candidatura alle elezioni amministrative di Artena. Adesso voglio guardare avanti: direzione 25 maggio”.

Lascia un commento