07 Marzo 2021

Pubblicato il

Artena, rivoluzione della viabilità: non si arriva più davanti alla scuola

di Manuel Mancini

Finisce così l’epoca del bambino scaricato sul cancello aprendo la portiera dell’auto

Viabilità ad Artena: scattata la rivoluzione. Non s i arriverà più con le auto davanti alla scuola Alcide De Gasperi. La novità è quella che alcuni genitori (singole persone e non dell’associazione) hanno proposto e che il Sindaco ha attuato: dalla riapertura della scuola basta auto su via G. Di Vittorio nel tratto di strada tra l’incrocio tra via Enrico Fermi e via Trieste (dalle ore 8:00 alle ore 9:00; dalle ore 13:00 alle ore 13:45; dalle ore 12:00 alle ore 12:45, per il solo giorno di venerdì; dalle ore 16:00 alle ore 16:45). In pratica, da oggi, davanti all’ingresso della scuola De Gasperi non si potrà più transitare con le auto in orario di ingresso ed uscita. La zona sarà vietata al transito per risolvere il problema di affollamento di auto accanto al cancello d’ingresso. I genitori dovranno posteggiare le auto negli spazi attorno alla scuola e accompagnare i bambini fino all’ingresso. Finisce così l’epoca del bambino scaricato sul cancello aprendo la portiera dell’auto.

L’Assessore del Comune di Artena con delega ai trasporti, Domenico Pecorari, contattato telefonicamente, ci ha annunciato che a partire da lunedì, nei medesimi orari di chiusura di via G. Di Vittorio, via Antonio Gramsci, con ingresso da via Guglielmo Marconi (via Valmontone), sarà a doppio senso di circolazione, per agevolare residenti e commercianti, anche quelli di via Giuseppe Mazzini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A Pecorari abbiamo chiesto se è in previsione un provvedimento simile, cioè garantire maggiore sicurezza all’entrata e all’uscita della scuola, nei pressi del plesso scolastico di Ponte del Colle. “A breve verranno installati dei dossi nei pressi del plesso di Ponte del Colle – la risposta dell’Assessore – Inoltre, con l’apertura della tensostruttura (i lavori sembrerebbero essere stati completati, ndr) usufruiremo al meglio dei locali sotto la scuola (ex deposito Lazio Ambiente) e del piazzale per garantire maggiore sicurezza”.  

Riproduzione Riservata 

LEGGI ANCHE:

Vis Artena – Aprilia Racing, mister Punzi:“Ce la giochiamo a testa alta”

Al via oggi le iscrizioni per la scuola calcio della Vis Artena

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento