Categorie: Politica

Artena, Sì alla richiesta di Finanziamento per la Tensostruttura

“La scuola Ponte del Colle (situazione attuale in foto) vedrà l'installazione di una tensostruttura per la pratica di attività sportive. La nostra richiesta di finanziamento in conto interessi al Credito Sportivo è rientrata nelle 45 concesse in tutto il Lazio-spiega l’assessore ai lavori pubblici Ileana Serangeli- E questo è il primo dei tanti impegni fatti in campagna elettorale sui lavori pubblici, rispettato. Ricordo bene quando insieme ad Angelini, oggi nostro Sindaco, alla presenza dell'onorevole Augello, specificammo la carenza di strutture sportive scolastiche ad Artena, ci impegnammo, in caso di elezioni vinte, a risolvere il problema con l'immediata installazione di una tensostruttura al Ponte del Colle”.

Le parole dell’avvocato Serangeli in riferimento alla concessione da parte del Credito Sportivo di 150 mila euro per la realizzazione di una struttura tensostatica; progetto approvato in giunta il 9 dicembre 2014 con delibera numero 168. Grazie alla concessione del contributo in conto interessi con totale abbattimento del tasso di interesse a valere sul mutuo agevolato richiesto e donato dall’Istituto per il Credito Sportivo si potranno, oltre costruire la struttura tensostatica, ristrutturare gli spogliatoi all’interno dell’area di pertinenza alla scuola elementare. Come annunciato sul numero di dicembre del mensile Cuore Artena Notizie dall’assessore Ezio Pompa, collaboratore della Serangeli in questa operazione, la struttura permetterà, alle scuole di avere una palestra dove svolgere attività ma, sarà utile anche a tutte le associazioni che ne faranno richiesta.

Sta prendendo forma uno dei punti del programma di campagna elettorale di Insieme Artena Rinasce; come possiamo leggere nel secondo periodo delle dichiarazione dell’avocato Ileana che, rimembra all’incontro con Augello dello scorso 18 maggio 2014 dove dichiarò “Noi per migliorare e incentivare lo sport artenese, vogliamo portare a termine il palazzetto dello sport e creare una cittadella dello sport,  con una tensostruttura per dare risposte alle nostre associazioni. Noi vorremmo costituire la consulta dello sport tra le associazioni per poi inserire i progetti sportivi nella scuola per far avvicinare i più piccoli”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Allerta meteo nel Lazio, in arrivo temporali

Tempo instabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni…

4 ore fa

Passoscuro, “Sagra della Tellina” 2024: tre giorni imperdibili per gli amanti del mare

Spaghetti alle Telline, frittura di pesce, panini con salsicce, cartoccio fritti di mare, patatine fritte…

5 ore fa

‘Chiudiamo anche il tuo programma’: Antonella Clerici pronta a lasciare | Palinsesto Rai completamente stravolto

Tutti i fan che da sempre seguono i programmi di Antonella Clerici ora resteranno inevitabilmente…

6 ore fa

Svolta TFR, raddoppia la cifra in due semplici passaggi | Con questa mossa ti compri una casa

Così il tuo TFR crescerà a dismisura: ecco cosa devi fare, è facilissimo Il TFR…

9 ore fa

Test dell’intelligenza: noti differenze tra le due immagini? Se ti accorgi di una cosa sei un genio

Se pensi di essere un vero genio, allora non vorrai tirarti indietro di fronte alla…

11 ore fa

Lavastoviglie, l’efficienza massima la raggiungi così | Inserisci dentro questo oggetto: piatti e bicchieri come nuovi

Con questo trucchetto, la tua lavastoviglie funzionerà in modo meraviglioso. Sebbene i più tradizionalisti amino…

14 ore fa