27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Artena, saggi di fine anno scolastico Istituto Comprensivo Artena

di Manuel Mancini
Di seguito il programma delle varie manifestazione dei vari plessi

Siamo a ridosso della fine dell’anno scolastico 2015-2016 e come giusto che sia gli alunni si esibiranno in pubblico per mostrare ciò che hanno appreso, oltre i classici studi, durante l’anno grazie al lavoro e alla dedizione di maestre e professori.

Di seguito il programma delle manifestazioni di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo Artena.

Si inizierà il 13 maggio alle ore 19,00 presso piazza Valle Fini con il saggio di finne anno dal nome “Canto in Coro” dove ad esibirsi saranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado; la direzione artistica e musicale è affidata alla Professoressa Barbara Iacobelli e al Professore Igor Conti.

Il 19 maggio alle ore 18,30 presso la Chiesa di Santa Croce gli alunni delle classi 1°, 2°, 3° D e 4° E del plesso della Alcide De Gasperi in collaborazione con la Confraternita Maria Santissima delle Grazie presenteranno il Concerto in onore della Santissima Madonna delle Grazie diretto dal Maestro Alessandro Mastrone.

Il 31 maggio dalle ore 9,00 presso il campo sportivo di Artena si terrà la manifestazione multidisciplinare progetto sport-salute, attività motoria sport a scuola (amiamo muoverci insieme), organizzata dall’I. C. Artena in collaborazione del Coni. I giochi che saranno proposti saranno suddivisi per età e per tipologia strutturati e tradizionali.

Primaria plesso A. De Gasperi:

  • classi prime (A, B, C, D) giochi propedeutici Rugby;
  • classi seconde (A, C, D) giochi propedeutici Tennis;
  • classe seconde (B) giochi propedeutici Twirling;
  • classi terze (A, B, C, D) e quarte (A, B, C, D, E) gioco del mini Volley;
  • classi quinte (A, B, C, D, E) tecniche e percorso ginnico di Karate.

Plesso del Municipio:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • classi prime, seconde, terze quarte e quinte esercizi propedeutici Danza.

Plesso Ponte del Colle:

  • classi prime, seconde, terze, quarte e quinte giochi propedeutici Judo.

Attività motoria è aprirsi al mondo, condividere lo spirito di squadra: saper rispettare l’avversario e le regole. Questo perché è lealtà, è libertà, è salute, è uguaglianza e amicizia.

Il 1 giugno Festa del Diploma per i bambini dell’infanzia del plesso A. De Gasperi presso il cortile della scuola. Dalle ore 9,30 consegna del diploma e a seguire percorso di Rugby.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 6 giugno dalle ore 9,00 il plesso del Ponte del Colle a Villa Borghese ha organizzato ‘Il Palio dei Bambini’.

Sempre il 6 giugno alle ore 17,30 presso piazza Valle Fini il plesso del Municipio si esibirà in ‘Artena a dorso di Mulo’.

La scuola ringrazia le Istituzioni, le associazioni dei genitori e ogni singola persona che contribuirà alla realizzazione delle manifestazioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo