Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Ottobre 2020

Pubblicato il

Artena, Simu sempre nù de Maiotini

di Manuel Mancini

A Gennaio torna il teatro in artenese con uno spettacolo comicissimo da non perdere

Quella di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOITNI” è una tradizione teatrale che dal 1996 ininterrottamente è presente sul territorio con la “commedia all’artenese”. Come sempre, anche per questo anno al Palazzaccio di Artena, con una commedia dal titolo “la macchina del tempo” due nuovi atti comicissimi in dialetto artenese di Trulli Daniele. Quante volte, nel corso della nostra vita, abbiamo sognato di avere una macchina del tempo che ci esaudisse i sogni nel cassetto? Il sogno si è avverato nella famiglia del nonno N’Tonino che vive immerso in questa epoca, dove la tecnologia, i discorsi i modi di fare cambiano così rapidamente che un anziano non riesce a capire…ma non sarà il suo caso…un gioco teatrale, quello di questo anno pieno di battibecchi, di incomprensioni che coloreranno la commedia come sempre di risate e comicissime canzoni a mò di SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI. Ma dove viaggeranno nel tempo? Cosa faranno? Cosa scopriranno? Ve lo lascio immaginare.

Gli attori saranno: Cristian Acciarito lo zio incompreso Romeo, sarà spalleggiato dal fratello Trulli Daniele N’Tonino in una comicissima “lotta” con la moglie Marisa, interpretata da Sabrina Acciarito immersa e ipnotizzata da Facebook e dalle varie soap opera presenti in tv. Lo strano professore, Jo Professore, sarà interpretato da Luciano Palone. Chiara Di Cori sarà Natasha, mentre Calabrese Cristian Silvio e Alessio Ciafrei sarà Fischietto (nel corso della commedia un altro personaggio che non potrò svelare…segreto comico), saranno i nipoti alternativi figli dell’epoca moderna e figli di Anna, la moglie persa nel tempo la new entry Michela Rovitelli. Anna Luzi sarà la postina Mety in inglese e Metirda in Italiano e infine il cameriere Ridg interpretato da Gabriele Coculo. Sulle luci di Pecorari Daniele, la regia musicale di Francesca Angelini, fonico Alessandro De Angelis, l’aiuto regia di Manuel Mancini e Walter Talone, le scenografie del gruppo…SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI vi aspetta il 10/11/18 GENNAIO 2014 ore 21:00 il 19 GENNAIO 2014 ORE 18:00 UNICA DATA POMERIDIANA, mentre il 25 GENNAIO ORE 21:00 AL PALAZZACCIO DÌ ARTENA Con “LA MACCHINA DEL TEMPO”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’acquisto del biglietto è possibile presso le prevendite Ercole Guadagnoli ed edicola Scuola Media ad un prezzo bassissimo 5.00 euro. Lo spettacolo è da non perdere. Un imbocca al lupo ai ragazzi di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento