Artena, toponomastica. I residenti della zona Valli chiamati in Comune

Cambiano i numeri civici. Quali documenti da modificare subito e cosa può aspettare

Continuano i lavori di rifacimento della toponomastica nel comune di Artena. Da qualche mese sono state terminate le contrade di Macere e Colubro, ma il provvedimento si sta estendendo a tutte le altre zone. Dal sito istituzionale del Comune e dai manifesti affissi sulle bacheche comunali si apprende che anche in zona contrada Valli è stata completata la nuova toponomastica.

La comunicazione del Comune di Artena

E’ importante che i residenti si presentino nei giorni stabiliti come da manifesto all’ufficio anagrafe, muniti solamente dei libretti degli automezzi intestati ai componenti del nucleo familiare. Infatti, mentre il nuovo indirizzo verrà aggiornato automaticamente su carta di identità e patente, i libretti delle autovetture devono essere aggiornati, tutto a spese del comune di Artena. Per la modifica dei libretti sarà disponibile l’ufficio anagrafe nei giorni di lunedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00. I cittadini dovranno presentare il documento di circolazione del veicolo in fotocopia e l’operazione potrà essere effettuata anche da persona diversa dal proprietario del mezzo. I nuclei familiari non proprietari di automezzi dovranno comunque presentarsi con copia della carta d’identità all’ufficio anagrafe per una corretta e fluida affluenza, i cittadini potranno recarsi, preferibilmente negli uffici comunali, nei giorni sotto elencati con le diverse strade di residenza: Lunedì 19 novembre 2018 = via Valli; Giovedì 22 novembre 2018 = via Circonvallazione Valli, via Prato Deo; Lunedì 26 novembre 2018 = via Monti Lepini; Giovedì 29 novembre 2018 = via Gino Buccivia Mola del Saccovia Valle Materno.

Ulteriori chiarimenti in merito alla nuova toponomastica ad Artena

Inoltre, ai cittadini ai quali è stato lasciato l’avviso per la conferma definitiva del numero civico e non si sono ancora presentati presso l’ufficio toponomastica,  avranno 7 giorni dalla data del presente avviso,  oltre tale termine il servizio anagrafe provvederà d’ufficio alla variazione dell’indirizzo. Ricordiamo che il numero civico assegnato è definitivo e che il documento personale verrà modificato a scadenza naturale dello stesso. Per le utenze va comunicato il nuovo numero civico al proprio gestore.

Lascia un commento