Mercoledì 20 Febbraio 2019 ore 00:04
SPETTACOLI
Tv. Gomorra su Rai 3, il successo continua e presto la serie 2
La prima serie è stata replicata ieri sera per la prima volta in chiaro su Rai 3 dopo un'introduzione di Roberto Saviano

La prima serie che si era chiusa lo scorso anno con gli episodi 11 e 12, visti su Sky Atlantic HD e Sky Cinema1HD da 850 mila spettatori di media è stata replicata ieri sera per la prima volta in chiaro su Rai 3 dopo un'introduzione di Roberto Saviano, autore del romanzo a cui è ispirata la serie.

Con 700 mila spettatori medi a puntata, Gomorra è la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv. La conversazione totale sul finale di stagione è stata di oltre 13.700 tweet di cui più di 11.400 con hashtag #GomorraLaSerie; il programma è tra i più twittati dell'ultima settimana. L'hashtag #GomorraLaSerie è entrato nella classifica dei Trending Topic della serata poco dopo l'inizio della prima puntata e vi è rimasto, raggiungendo le prime posizioni, fino a questa mattina. Nella classifica sono entrati anche i protagonisti della serie "Donna Imma", "Genny" e "Don Pietro". Dal suo debutto, il 6 maggio 2014, "Gomorra-La Serie" ha raccolto oltre 44.200 tweet, di cui più di 32.700 con hashtag #GomorraLaSerie. Promossa a pieni voti da pubblico e critica, in Italia e all'estero, venduta ad oggi in 60 paesi nel mondo, definita da Variety "la risposta italiana a The Wire", "Gomorra - La Serie" tornerà su Sky con una seconda stagione. Il livido affresco in 12 episodi diretto da Stefano Sollima con Claudio Cupellini e Francesca Comencini, ha segnato un punto di svolta nella serialità italiana portando sul piccolo schermo un prodotto - per qualità di immagini e scrittura - in tutto e per tutto paragonabile a capolavori seriali made in USA.

Un risultato reso possibile da un lavoro colossale, durato nel complesso circa 3 anni, con cui Sky e Cattleya hanno messo in campo un cast tecnico di primo livello e straordinaria professionalità e un cast artistico, tutto campano, che ha fatto emergere, ancora una volta, i talenti di un territorio unico, che hanno interpretato e reso indimenticabile un racconto doloroso e durissimo.


ARTICOLI CORRELATI
Il dialogo e l'intelligenza restano le sole armi che possono davvero avere effetto. Gli opposti non si incontreranno mai
Lite social tra le due celebri protagoniste di Sex and The City
Gomorra la serie, prodotta da Sky e Cattleya che la critica ha definito come la migliore mai realizzata in Italia
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Tanti amici invitati alla Limonaia per i 45 anni di Ilfrida Ismolli
2
Dopo una discussione famigliare Giancarlo Magalli viene portato in ospedale perché ha ricevuto "La botta in testa" FOTO
3
Leggendo della morte di Aldo Reggiani... Quando in tv irruppe "La freccia nera"
4
La star internazionale del cinema per adulti testimonial di “Miss Sana e Bella”
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DOMENICA 24 FEBBRAIO Antonija Pacek al pianoforte: Un oceano di emozioni alla Sala Borgna
Un concerto-evento che riflette le atmosfere romantiche e minimaliste dell’artista di origine croata
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency