Martedì 10 Dicembre 2019 ore 05:44
DONNE
Corona, fascia e non solo: sono le Miss più belle del Mondo
Lo sguardo glaciale del Nord Europa o lo spirito caliente del Sud America. La sfida tra le donne più belle del mondo...
Paulina Vega

Possono avere lo sguardo glaciale dell’Europa del Nord o lo spirito caliente del Sud America. Stiamo parlando di alcune delle donne più belle del mondo, che hanno deciso di mettersi in gioco e sfidare un plotone di avversarie per aggiudicarsi il titolo di Miss. L’ultima donna ad aver vinto il prestigioso titolo di Miss Universo è la colombiana Paulina Vega, ventiduenne nata a Barranquilla e nipote del famoso tenore Gastòn Vega. Dopo aver vinto il titolo di donna più bella in patria, Paulina è stata eletta anche come modello di bellezza a livello universale. Oltre alle doti che la natura le ha regalato, la giovanissima Miss è anche una ragazza dai molteplici interessi come quello per le lingue, visto che parla l’inglese, il francese e il tedesco, oltre naturalmente allo spagnolo. Ha anche passato un anno viaggiando per promuovere campagne sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV.

Parlando di bellezza non si può non parlare di Irina Shayk, la super top model nota per essere stata fino a poco tempo fa la compagna di Cristiano Ronaldo e testimonial per la marca di underwear Intimissimi. Anche la splendida russa è stata Miss: infatti quando era giovanissima fu esortata dalla sua agenzia di modelle a partecipare a un concorso di bellezza cittadino, precisamente “Miss Chelyabinsk” , e neanche a dirlo Irina fu eletta vincitrice. Le sue misure rasentano il classico canone del 90-60-90 e il contrasto tra gli occhi verdi e i capelli castani accentua ancora di più il fascino di Irina.

Anche il nostro Paese può dire la sua in fatto di Miss: tra le bellezze nostrane molte delle ragazze che hanno vinto il titolo di più bella d’Italia, hanno poi ottenuto una carriera ricca di successi. Tra le altre ricordiamo Roberta Capua, volto noto della tv grazie alle trasmissioni condotte sia su Mediaset che sulla Rai, Martina Colombari, che oltre alla carriera da modella si è anche cimentata con qualche ruolo sul grande e sul piccolo schermo, la romana Anna Valle, apprezzatissima attrice di sceneggiati televisivi, Eleonora Pedron, showgirl e moglie del campione delle due ruote Max Biagi, Cristina Chiabotto, statuaria bellezza che ha spesso prestato il proprio volto e la propria simpatia all’interno di programmi televisivi di successo come Controcampo e la talentuosa Miriam Leone, recentemente protagonista della serie tv “1992”, incentrata sul periodo di “Tangentopoli” e prodotta da Sky e La7 su un’idea di Stefano Accorsi.

Altra Miss che ha deciso di mettersi in gioco, questa volta nel vero senso della parola, è la vispa Miss Finlandia Sara Chafak. La modella classe ’90 ha vinto il titolo di ragazza più bella del suo Paese nel 2012, forse anche grazie ai suoi tratti somatici non propriamente dell’Europa del Nord, poiché Sara ha i capelli e gli occhi scuri come le donne del Mediterraneo, mare che bagna la terra natale di suo padre, il Marocco. Dopo aver vinto il titolo e aver partecipato a Miss Universo, la modella ha preso parte alla versione finlandese di “Dancing on Ice” e al programma televisivo di PokerStars "Shark Cage", nel quale si è anche resa protagonista di un incredibile bluff su un giocatore professionista.

Concludiamo rendendo omaggio a una delle icone di bellezza degli ultimi 10 anni: Gisele Bundchen ha recentemente dichiarato di voler abbandonare il mondo delle sfilate, salendo per l’ultima volta sulla passerella nel suo Brasile. In carriera ha guadagnato oltre 300 milioni di dollari, grazie alla sua attività di modella e testimonial per le più famose campagne pubblicitarie.

Ma c’è un piccolo aneddoto che vi vogliamo raccontare sulla bella brasiliana, che risale a quando era molto giovane: iscritta da sua madre a un concorso di bellezza, Giselle terminò sul secondo gradino del podio, ma le venne comunque proposto di andare alla finale nazionale del concorso. La prima classificata fu Claudia Meneses, che negli anni successivi mise su famiglia e diventò presentatrice di una tv brasiliana.

Per lei non sono arrivati il successo e i soldi di Giselle, ma la soddisfazione di aver battuto una futura top model non potrà toglierla mai nessuno.


ARTICOLI CORRELATI
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
Shine illumina il mondo dell'AltaRoma AltaModa 2015
La star internazionale del cinema per adulti testimonial di “Miss Sana e Bella”
I PIU' LETTI IN DONNE
GIORNO SETTIMANA MESE
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]