Lunedì 18 Novembre 2019 ore 05:07
CUCINA MONDO
Il "Tour Internazionale" di Anthony Peth per il Made in Italy
Le eccellenze culinarie che rendono l’Italia uno fra i Paesi più apprezzati nel mondo, in mostra ad Atlanta il 15 luglio
Anthony Peth

Il Tour internazionale per la diffusione del Made in Italy dopo le tappe in ottobre a San Paolo in Brasile in aprile negli Emirati a Dubai, sarà negli Stati Uniti il 15 luglio, ad Atlanta. Questo progetto è stato ideato da Raffaele Maggiorelli, esperto da molti anni di processi di internazionalizzazione di azienda italiane nel settore del food e ha come testimonial, un giovane artista italiano, Anthony Peth,  conduttore televisivo, inconfondibile per il suo accento sardo, che con questo progetto sta rappresentando l’Italia nel Mondo.

L’idea è nata con lo scopo di migliorare il difficile stato di salute del nostro Paese, e si prefigge di aiutare quelle aziende che non potrebbero permettersi di pagare un professionista per la promozione. Il progetto prevede l'unione di più aziende che hanno la possibilità di presentare i propri prodotti a più buyer e in diverse località del mondo nell'arco di un anno, aiutate dall’ accesso ai fondi stanziati dalla Comunità europea alle regioni per l'internazionalizzazione dell'imprese.

Il 15 luglio ad Atlanta le aziende incontreranno distributori di ogni parte degli Stati Uniti, l'evento sarà degustativo e preparato da cuochi italiani che lavorano negli Usa. Il 16 luglio ci sarà un incontro  con le istituzioni. Le aziende che parteciperanno a questa tappa, rappresentano le eccellenze del made in Italy enogastronomico: pasta trafilata in bronzo, prosciutto crudo, parmigiano reggiano, olio extravergine 100% italiano, vini da ogni parte.  Numerose aziende medie e grandi, stanno partecipando a questo tour, esportando i loro prodotti di alta qualità nel resto del globo.

Un progetto di internazionalizzazione che prevede la crescita del commercio e la conoscenza attraverso l’arte culinaria della nostra Nazione, la pasta, il vino, l’olio, i farinacei, le confetture dolci e salate, le conserve e tanto altro ancora; tutte aziende italiane che danno lavoro ognuna tra le 30 e le 150 persone.

In ogni tappa ci saranno, oltre alle presentazioni alla presenza anche delle istituzioni dei paesi che ospitano la tappa, dei "cookie show" con la collaborazione di chef stellati del posto, facendo gustare i vari prodotti italiani presenti agli operatori del settore.

La prima tappa di San Paolo di Brasile ha riscosso un enorme successo in quanto durante la serata di presentazione dei prodotti sono state chiusi importanti contratti di fornitura per le aziende  italiane. Dalla tappa di Dubai è nato un nuovo progetto che si realizzerà all'inizio del 2016 e che prevede di organizzare un supermarket di eccellenze italiane del Food e del Fashion, all'interno del quale saranno previsti ristoranti degustativi per i prodotti Food e sartorie artigianali per confezionare abiti e calzature su misura, ampliando l’accesso anche alle eccellenze italiane del settore della  moda. 

Le aziende italiane costituiranno un consorzio di imprese a Dubai e gestiranno direttamente il loro spazio,  il progetto prevederà parallelamente una distribuzione per i paesi arabi. Questa iniziativa offre alle aziende italiane coinvolte, la possibilità di creare in Italia nuovi posti di lavoro, grazie alla previsione di una forte richiesta del prodotto prevista dal business plan e confermata dalle ricerche di mercato per i paesi arabi.

La scelta di Anthony Peth come testimonial è espressione di un’Italia di alta qualità, come molti dei prodotti che produciamo. Anthony  debutta in tv otto anni fa con la trasmissione “Voglia” di Maurizio Costanzo, oggi anche regista di eventi culturali e importanti manifestazioni cinematografiche e benefiche: “Sorridendo Film Festival”, in collaborazione con Rai Cinema presso Cinecittà studios, “Galà dell’arte per la Ricerca”, in collaborazione col Ministero della Salute presso il Teatro Brancaccio; una fiction in cantiere scritta da Simone Terranova e la vittoria dei due David di Michelangelo al talento artistico, diventato in pochi anni un artista di fama internazionale grazie anche alla sua ultima partecipazione come special guest del nuovo videoclip di Pitbull e Osmani Garcia, "Gol", uscito quest'estate durante i Mondiali di calcio 2014. Quindici riconoscimenti nazionali ne fanno uno dei giovani artisti più premiati del momento.

E ora la grande sfida: rappresentare l’Italia con questo progetto ambizioso, coordinato dal General Manager Raffaele Maggiorelli, che porterà le nostre eccellenze in tutto il mondo per la crescita del mercato del Made in Italy, e la migliore conoscenza attraverso l’arte culinaria della nostra Nazione. Tante saranno le tappe: Brasile, Cina, Australia, Emirati Arabi, Europa, Giappone, Stati Uniti, Venezuela e Colombia. 


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