Martedì 20 Agosto 2019 ore 22:55
La dieta antiage più semplice per ringiovanirvi e farvi più belli
La prima causa di invecchiamento parte da una infiammazione dovuta ad una alimentazione ricca di zuccheri e farine
Dada beauty

Niente paura!!! Non vi parlerò di una dieta triste che vi farà dimagrire. Vi parlerò invece di una dieta che vi ringiovanirà, vi rinvigorirà e vi renderà persino più belli! La prima causa di invecchiamento parte da una infiammazione dovuta ad una alimentazione ricca di zuccheri e farine che alza il livello di insulina nel sangue aumentandone di conseguenza l’acidità ed alterandone il ph.

In questa condizione l’ossigeno nei tessuti scarseggia e l’acidità crea una infiammazione dove il risultato più visibile è la perdita di tono e la formazione delle rughe oltre che una drastica diminuzione di luminosità del tessuto. Questo succede raccontato in poche e semplici parole.

Allora anche la domanda sorge spontanea..e quindi che si fa? La chiave è in un’alimentazione ricca di sostanze nutritive ed antiossidanti. Detergendo la pelle nel modo giusto, la sera prima di dormire, con un buon latte detergente ed un buon tonico, utilizzando un buon siero e/o crema adeguati al tipo di tessuto, noi ne miglioriamo la superficie; se poi la trattiamo anche dall’interno con una alimentazione mirata ne quadruplichiamo gli effetti antiage. Perciò, al Supermercato:

FRUTTA E VERDURA. Scegliere non è difficile: praticamente ogni tipo di frutta e verdura che attirerà la vostra attenzione può letteralmente fare miracoli per la pelle, quindi provatene almeno due nuovi ogni settimana. I colori sgargianti di tanta frutta e verdura sono il modo in cui madre natura ci avverte che sono ricchi di antiossidanti.

Il colore luminoso e intenso delle fragole e dei vegetali a foglia larga e verde è il segnale dell’abbondanza di un sistema di antiossidanti chiamati POLIFENOLI che a quanto pare sarebbero anche in grado di prevenire il cancro e varie malattie cardiache.

CARNE E PESCE. Assumere buone proteine come carni bianche e pesce contribuirà alla lucentezza della carnagione e vi darà capelli più sani, visto che questi ultimi sono proprio composti dal 97% di proteine. Da dimenticare le carni rosse!

L’ACQUA MINERALE è una delle sostanze di cui l’organismo necessita per espletare i processi metabolici vitali e conservare la pelle pulita, luminosa e giovane. Bere 2 litri di acqua al giorno.

ESEMPIO DI MENU ANTIAGE:

COLAZIONE: Appena alzati mezzo limone in un bicchierone di acqua tiepida con una punta di bicarbonato di sodio. Dopo un quarto d’ora circa: Yogurt magro con frutta fresca di stagione con un cucchiaio di semi misti (sesamo, lino, zucca etc.), un bicchiere di latte di mandorla o soia o riso o avena con due cucchiai di crusca di avena. Oppure Bresaola condita con olio e limone e frutta fresca.

SPUNTINO. 5 Mandorle, 1 frutto e un cubetto di parmigiano reggiano stagionato di oltre 30 mesi.

PRANZO E CENA. Tonno fresco alla griglia e verdure colorate in insalata. Salmone marinato con arancia e insalata. Pollo o tacchino con verdure grigliate o crude o vapore. Insalatona di spinaci con tacchino a striscioline e verdure a piacere oltre che semi misti. Tartare di pesce con frutta e verdura.

SPUNTINO tra i due pasti principali. 1 yogurt e un frutto.

Il segreto è variare. Utilizzare sempre una porzione di verdura cruda, una cotta e una di frutta ad ogni pasto. Le proteine si misurano considerando il volume del nostro pugno. Utilizzare un buon drenante (tipo Superananas di Zuccari), da diluire in acqua da bere durante la giornata. Mangiare spesso, poco e bene. Bere tantissima acqua minerale naturale specialmente lontano dai pasti. Provate solo una settimana..vedrete e sentirete una gran differenza.

D’altra parte noi SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO..e la nostra pelle ne è la PROVA. Se vi vedrete più TONICI ed ASCIUTTI e la PELLE sarà più LUMINOSA..avrete la certezza di aver fatto tutto alla perfezione! E continuare sulla buona strada sarà una passeggiata di benessere e bellezza….CON AMORE DADABEAUTY


ARTICOLI CORRELATI
Incidenza dell'alimentazione sulla salute dell'uomo nel mondo
Pubblicato nel 2005 dal dottor Campbell, è un'opera colossale basata sui risultati medico-scientifici del Progetto Cina
Ad affermarlo i responsi delle analisi dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale su campioni di alimenti. Indagato l'amministratore dell'azienda
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Uno degli strumenti fondamentali da utilizzare a tale scopo è sicuramente un timbro
Data di pubblicazione: 2019-08-18 07:24:30
2
Tutti coloro che si trovano a dover realizzare in maniera manuale dei materiali metallici hanno bisogno di utilizzare degli strumenti particolari
Data di pubblicazione: 2019-08-19 07:02:44
1
di Il capocordata
Data di pubblicazione: 2019-08-10 01:24:50
2
Data di pubblicazione: 2019-08-04 08:29:20
3
La Liguria è una Regione meravigliosa, terra di mare e di buon cibo
Data di pubblicazione: 2019-08-12 20:35:44
4
La bevanda più apprezzata al mondo, uno dei simboli dell’eccellenza italiana a livello globale, è caratterizzata da numerosi e interessanti benefici
Data di pubblicazione: 2019-08-12 20:30:52Data di pubblicazione: 2019-08-17 22:33:46
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]