Martedì 10 Dicembre 2019 ore 00:37
COSTUME ANZIO
Enrica Sabatini è Miss Cinema Lazio 2015
In giuria Anna Falchi, Roberto Farnesi, Carolina Marconi, Bruno Conti e la Miss Italia in carica Clarissa Marchese.

Enrica Sabatini eletta ieri sera in piazza Pia ad Anzio accede alle prefinali nazionali, in giuria Anna Falchi, Roberto Farnesi, Carolina Marconi, Bruno Conti e la Miss Italia in carica Clarissa Marchese.

Si è svolta ieri sera sera in piazza Pia ad Anzio, l’elezione di Miss Cinema Lazio 2015, nell’ambito del 76° concorso nazionale Miss Italia e della manifestazione “Anzio Moda & Bellezze”, inserita nella rassegna estiva “AnzioSummerTime” e patrocinata dal Comune di Anzio.
Sarebbe il caso di dire “ieri notte”, visto che il concorso Miss Italia ha chiuso un ricchissimo programma allestito da Giampaolo Celli, deus ex machina dell’evento, ma nonostante l’ora e il caldo asfissiante la piazza è rimasta gremitissima fino alla fine.

La finale regionale, organizzata dalla Delta Events, è stata presentata da Margherita Praticò e Stefano Raucci, ed è stata un autentico omaggio ad Anna Falchi ospite d’onore dell’evento che vinse il titolo di Miss Cinema nel 1989 e di lì spiccò il volo nel mondo del cinema e dello spettacolo.
Sui maxi schermi sono stati proiettati un video-tributo alla sua carriera e tre spezzoni di film che la vedevano protagonista: Miracolo Italiano, Paparazzi eUn’estate al mare.

In passerella trenta concorrenti si sono contese l’ambito titolo, passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo, sfilando in costume da bagno della Linea Sprint, sulle canzoni di Raffaella Carrà, oltre che nel classico body da gara e in abiti da cerimonia firmati Celli Alta Moda, indossati anche dalle due splendide neo-titolate Claudia Guidi (Miss Roma) e Alice Sabatini (Miss Kia Lazio). Presenti anche Livia Pizzi (Miss Cotonella Lazio) e Benedetta Compagnoni (Miss Miluna Lazio).

Ad incoronare la nuova reginetta oltre alla Miss Italia in carica Clarissa Marchese una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, dai due “presidenti” Anna Falchi e Bruno Conti e da Roberto Farnesi, Carolina Marconi, Gianfranco Butinar, la stilista Maria Celli, la modella di Valentino Sara D’Angelo(già Ragazza in Gambissima Lazio 2012), il regista Stefano Stefanelli e l’assessore alla cultura del comune di Anzio Laura Nolfi. Esilarante l’esibizione di Gianfranco Butinar, particolarmente apprezzata dal pubblico.
 
E dopo il voto della giuria è stato emesso il seguente verdetto:
 
Miss CINEMA LAZIO 2015 è ENRICA SABATINI, 18enne di Guidonia (RM), è alta 1.70 cm, bionda, occhi azzurri, frequenterà il V° anno di Liceo Artistico. Pratica pattinaggio sul ghiaccio e fitness, ama disegnare e sogna di diventare design di interni.
 
Seconda classificata: RAMONA PIZZUTI, 18 anni (19 a settembre), vive a Ceccano (FR), alta 1.73 cm, bionda, occhi marroni, diplomata all’ITAS (Ist. Biologico sanitario), si iscriverà ad Ostetricia. Gioca (molto bene) a tennis, ama sfilare e sogna di diventare una brava attrice.
 
Terza classificata JESSICA BUCCI, 20enne di Ostia (RM), mora, occhi marroni, alta 172 cm. Diplomata in ragioneria, inizierà a settembre economia e commercio. Pratica i balli latino-americani e fitness e ama cucinare dolci. Sogna di diventare manager d’azienda.
 
Quarta classificata GIULIA CAMBO’, 23enne di Tarquinia (VT), castana, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al classico, frequenta il conservatorio di S.Cecilia (3° anno canto), pratica fitness e ama ballare. Sogna di diventare una performer a tutto tondo e partecipare a dei musical.
 
Quinta classificata LUCIA DEL GIACCIO, 18enne di Anzio (RM), bionda, occhi azzurri, alta 170 cm. Deve frequentare il V° anno di liceo linguistico, pratica pallavolo e ama viaggiare. Sogna di diventare un bravo avvocato.
 
Con il titolo vinto Enrica Sabatini accede di diritto alla finale di Miss Lazio (30 agosto) e alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno 220 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le 30 concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.
 
Per le concorrenti laziali non ancora elette restano quattro finali regionali per sperare ancora di raggiungere le prefinali nazionali di Jesolo:
- 08 Agosto - Miss Compagnia della Bellezza Lazio 2015 - Consorzio Sabbie d’Oro - Tor San Lorenzo 
- 23 Agosto - Miss Eleganza Lazio 2015 – Scalinata del Comune - Valmontone
- 26 Agosto - Miss Equilibra Lazio 2015 - Grand Hotel Helio Cabala - Marino 
- 30 Agosto - Miss Lazio 2015 – Castelgandolfo (da confermare)
 


ARTICOLI CORRELATI
Pioggia di scatti per il campione del mondo, Bruno Conti, la madrina dell'evento Miss Italia Clarissa Marchese
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
In giuria c'erano due grandi campioni del calcio italiano, Bruno Conti per i romani e Fabio Liverani per i laziali
I PIU' LETTI IN COSTUME
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Erno Rossi & William Vittori, spiegano: «La perfezione non è solo noia ma anche l’imperfezione è affascinante. Il segreto di questo stile è non avere paura
Data di pubblicazione: 2019-12-08 14:23:03
1
Erno Rossi & William Vittori, spiegano: «La perfezione non è solo noia ma anche l’imperfezione è affascinante. Il segreto di questo stile è non avere paura
Data di pubblicazione: 2019-12-08 14:23:03
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]