Domenica 16 Giugno 2019 ore 19:19
POLITICA
Nel Lazio 5 Comuni al csx, 3 al cdx, 1 al M5S
Roma, Fiumicino, Formia, Nettuno e Viterbo Csx; Anzio, Sabaudia e Santa Marinella Cdx; Pomezia M5s

I risultati dei 9 comuni del Lazio al voto domenica e lunedì nei ballottaggi delle amministrative:

ANZIO (Rm) - Vince il sindaco uscente Luciano Bruschini (sostenuto dal Pdl) con il 51,11% dei voti. Supera al ballottaggio Candido De Angelis (fratelli d'Italia e La Destra) che ha raccolto il 48,89%.

FIUMICINO (Rm) - Vince Esterino Montino (centrosinistra) con il 51,84% rimontando al ballottaggio tra Mauro Gonnelli (centrodestra), 48,16% dei voti.

FORMIA (Lt) - Vittoria di Sandro Bartolomeo (centrosinistra), sindaco per la quarta volta con il 51,16% dei suffragi contro Maurizio Costa (Udc), 48,84%.

NETTUNO (Rm) - Vince il sindaco uscente Alessio Chiavetta (centrosinistra) con il 62,17% contro lo sfidante Carlo Eufemi (centrodestra), 37,83%.

POMEZIA (Rm) - Vittoria di Fabio Fucci (M5S), 63,73% contro Omero Schiumarini (centrosinistra), 36,27%.

ROMA - Vince Ignazio Marino (centrosinistra) con il 63,93% contro il sindaco uscente Gianni Alemanno (centrodestra), che ha ottenuto il 36,07%.

SABAUDIA (Lt) - Vittoria di Maurizio Lucci (appoggiato da Fdi e Lista Civica), 53,09% contro Giovanni Secci (sostenuto dal Pdl), 43,9%.

SANTA MARINELLA (Rm) - Confermato il sindaco uscente Roberto Bacheca (centrodestra), 55, 96% contro Massimiliano Fronti (Pd), 44,14%.

VITERBO - Vince Leonardo Michelini (centrosinistra), 62,9% dei voti contro il sindaco uscente Giulio Marini (centrodestra), 37,1%.


ARTICOLI CORRELATI
Ecco i risultati del primo turno delle elezioni amministrative di tutti i 55 Comuni del Lazio
Alle urne l'8% di italiani in meno rispetto al 2009. Affluenza al 58,6%
Al ballottaggio del prossimo 24 giugno: Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Velletri e Santa Marinella
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
Il parlamentare del M5S: "Diamo precedenza a ciò che realmente serve ai cittadini invece di darla a grandi opere spesso inutili"
2
Arriva un sistema biometrico di controllo entrata/uscita dei dipendenti pubblici, tramite la presa delle impronte digitali
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]