Martedì 16 Luglio 2019 ore 13:16
RUBRICHE VITERBO
Consigli veloci veloci
di Donna Assunta Di Marzio
Donna Assunta Di Marzio

Care amiche ho deciso di darvi ogni settimana dei consigli che possano semplificare la vita di noi donne. A me piace tantissimo mangiare i peperoni, ma poi per digerirli ce ne vuole. Allora voglio suggerirvi, un’insolito digestivo, dopo averli mangiati bevete un po’ di latte a temperatura ambiente, vedrete che dopo un po’ non li sentirete più sullo stomaco.
Sono convinta che vi farà piacere sapere come poter mantenere il pane croccante, anche per il giorno dopo; c’è un piccolo segreto, basta infilarlo in un sacchetto di carta insieme ad una costa di sedano lavata e asciugata.
Questa, invece me l’ha suggerita una mia amica e io ora la passo a voi, poiché avevo sempre qualche problema con la torta di mele(che adoro), cioè veniva buona ma durante la cottura le mele si depositavano sempre sul fondo, allora prima di versare le mele nell’impasto, mettete sul fornello un pentolino con dell’acqua, e quando bolle metteteci sopra un piatto con le mele tagliate a fettine, sino a quando le vedrete ingiallire, facendo così il liquido contenuto nelle mele evaporerà e durante la cottura le mele rimarranno in mezzo all’impasto, rendendo la torta più soffice. Poteva poi mancare la mia solita ricetta?, ecco allora per voi, la mia torta dolce di patate.

TORTA DOLCE DI PATATE
Ingredienti: 700gr di patate; 150 gr di zucchero; 3 uova; 70 gr di mandorle tritate burro e pan grattato per lo stampo.

Lessate le patate in acqua per trenta minuti,sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Lavorate la purea ottenuta con le mandorle lo zucchero e i tuorli uniti uno alla volta, per una decina di minuti, poi trasferite il tutto in una tortiera imburrata cosparsa di pangrattato. Cuocete in forno a 180° per 30/35 minuti circa, lasciatela poi raffreddare, e servite a tavola accompagnata da un buon vino dolce, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!


ARTICOLI CORRELATI
di Donna Assunta Di Marzio
di Donna Assunta Di Marzio
di Donna Assunta Di Marzio
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Centoquindici i fuochi d'artificio sparati sul mare per salutare il doppio compleanno dei festeggiati
2
Luttuosi, snob e cattivi
3
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 miliardi di euro
4
Nella canzone il rocker attacca i legali che "alzano il calice al cielo sentendosi Dio" per il ritardo delle sentenze
5
Se la cartella allegata alla Pec è in formato ‘pdf’, la notifica non può ritenersi valida
1
Offerte ADSL e Fibra, una selezione delle migliori proposte da attivare a Roma e nel Lazio: quello che devi sapere prima di scegliere
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]