Mercoledì 17 Luglio 2019 ore 08:24
MISS TRICOLOGIA LAZIO
Ad Alvito vince Chiara Vacilotto, selezione Miss Italia FOTO
Bellezze pontine di nuovo protagoniste alle finali regionali di Miss Italia. Ieri sera, in Piazza Umberto I° ad Alvito (FR)

Chiara Vacilotto è Miss Tricologica Lazio, eletta ieri sera ad Alvito, la 18enne di Latina è la quarta bellezza pontina che accede alle prefinali nazionali di Jesolo sulle otto fin qui qualificate. Restano ora due finali regionali, il 24 agosto a Formia e il 27 a Montalto di Castro.

Bellezze pontine di nuovo protagoniste alle finali regionali di Miss Italia. Ieri sera, in Piazza Umberto I° ad Alvito (FR), è stata infatti la volta della 18enne di Borgo Carso Chiara Vacilotto, che ha conquistato la fascia di “Miss Tricologica Lazio 2016”. Un titolo che le garantirà un posto certo alle prefinali nazionali del 77° concorso nazionale Miss Italia, in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre.

La serata organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio, e promossa dalla Pro Loco di Alvito, presieduta da Franco Fantozzi, con il patrocinio del Comune di Alvito, era inserita nella manifestazione “Sapori e Bellezza”. Hanno presentato come sempre Margherita Praticò e Stefano Raucci.

In passerella venticinque concorrenti si sono contese l’ambita fascia, sfilando in abito da sera, in costume da bagno e con il classico body da gara per il passaggio davanti alla giuria, dove sedevano tra gli altri il Sindaco di Alvito Duilio Martini, il consigliere comunale con delega allo spettacolo Irene Panella e il vice-presidente della Pro Loco Cristina Eramo, che ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, Miss TRICOLOGICA Lazio 2016 è CHIARA VACILOTTO, nata a Latina il 10/10/97 (18 anni) e residente a Borgo Carso (LT). Capelli castano-chiari, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo classico, ha praticato molti sport e va regolarmente in palestra per tenersi in forma. Ama leggere, viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Una volta terminato il percorso universitario sogna di diventare una “donna in carriera” nel mondo della moda.

2° classificata, GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!

3° classificata, AURORA FEDELI, nata a Roma l’11/04/98 (18 anni), residente a Rocca Priora (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare il 5° liceo artistico, pratica fitness e danza classica, ama leggere e dipingere musica. Sogna di diventare una modella.

4° classificata, FEDERICA GIORDANI, nata a Roma il 31/08/94 (21 anni), residente a Mentana (RM). Capelli castani, occhi marroni, alta 177 cm. Diplomata al liceo scientifico bilingue, pratica fitness e nuoto, ama ascoltare musica, sogna di diventare una modella professionista o PR nella moda.

5° classificata, ALICE SILVESTRINI, nata a Marino (RM) il 26/09/97 (18 anni), residente a Frascati (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 180 cm. Appena diplomata al liceo classico, pratica pallavolo in serie B2 con il Frascati e ama cucinare. Sogna di diventare modella o attrice, anche se si iscriverà all’Università per diventare medico.

6° classificata, ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!

Con la vittoria di ieri sera Chiara si è qualificata, come detto, per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno oltre 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.

Potrà inoltre concorrere al titolo di Miss Lazio, che si terrà il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT), preceduto il 24 agosto dalla penultima finale regionale in programma a Formia (LT) all’Anfiteatro Caposele, dove sarà assegnato il titolo di Miss Alpitour Lazio 2016.

Foto di Valerio Cosmi


ARTICOLI CORRELATI
Domenica l’attrice Angela Luce reciterà versi di Patrizia Valduga
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
L'uomo, un 54enne di Arpino, era scomparso il 4 settembre e il suo caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto"
I PIU' LETTI IN COSTUME I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
2
In tre giorni a Fiuggi si sono sfidati un centinaio di ragazzi tra i più belli d'Italia FOTO
3
Alice Sabatini dopo aver vinto Miss Kia Lazio 2015 ha vinto anche la finale regionale di Miss Lazio 2015
4
In abiti Celli Alta Moda hanno sfilato le finaliste Alice Sabatini, Francesca Serra e Eleonora Mazzarini
5
Miss Italia 2015 Regione capolista il Lazio con tre rappresentanti: Alice Sabatini, Amanda Munini e Livia Pizzi
1
LO SAPEVATE CHE... Lo smartphone che è in noi
Come è cambiata la fruizione della vita attraverso i device
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]