Mercoledì 17 Luglio 2019 ore 07:23
RINVIO AL 25 SETTEMBRE
Monte Compatri: Il Polo del Sorriso e Operation Smile domenica 25
Santo Versace, Presidente di Operation Smile Italia: "Un evento importante, prezioso per la riuscita del nostro progetto Smile House"

Il Comitato Organizzatore dell’evento “Il Polo del Sorriso”, in accordo con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ha deciso di posticipare l’evento a domenica prossima 25 settembre a causa delle avverse previsioni metereologiche. Presso la suggestiva location del Boutique Hotel Babuino 181, grazie all’ospitalità di Rome Luxury Suites, sono state presentate le maglie delle squadre che si scenderanno in campo domenica prossima. Erano presenti alcuni dei giocatori: Pedro Fernandez LLorente, Marcos Antinori, Lanfranco Campello, Oscar Colombres, il Comandante dell’8° Reggimento a cavallo dei Lancieri di Montebello, Colonnello Crocco, Carla Magrelli di Compagnia Italiana e la cake designer Katia Malizia.

L’evento da ormai 4 anni sostiene il centro di cura Smile House di Milano, un importante progetto della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace.  Il dottor Luca Autelitano, nominato di recente nuovo Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione e Coordinatore Clinico della Smile House, racconta l’importante percorso del Centro di Cura:

La Smile House ha iniziato la sua attività nel settembre 2011 grazie al protocollo d’intesa tra la Fondazione e l’Ospedale San Paolo di Milano, oggi Azienda Ospedaliera Universitaria Santi Paolo e Carlo. La struttura si prende cura dei piccoli pazienti nati con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali quali la labiopalatoschisi, malformazione che coinvolge sia l'aspetto fisico, ma soprattutto le funzioni fondamentali come la fonazione e la masticazione, utilizzando un approccio multidisciplinare che coinvolge diversi specialisti. In questo modo i pazienti vengono seguiti dalla fase pre-operatoria fino a quella post-operatoria, grazie a sedute di logopedia, terapie ortodontiche e supporto psicologico. Solo nel 2015 abbiamo effettuato 4.281 visite su 2.762 pazienti affetti da labiopalatoschisi e realizzato oltre 192 interventi chirurgici”.

Il Polo del Sorriso 2016”, al quale hanno già aderito numerosi vip e amanti dello sport equestre, è stato nuovamente voluto da Marco, Flaminia, Massimo e Tessa Elser. Questa quarta edizione ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, dell’Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, del Comune di Montecompatri, del Coni, della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e della Fise-Lazio.

Padrone di casa sarà il Team ufficiale dell’Acquedotto Romano Polo Club, che vanta numerosissime presenze a tornei nazionali ed internazionali e che quest’anno ha vinto la prestigiosa Coppa Duca d’Aosta.

L’edizione del 2015 ha visto la partecipazione di oltre 700 persone e sono stati raccolti 40.000 euro grazie all’intensa attività del Comitato Organizzatore e dalla generosa partecipazione degli ospiti. Numerosi sono i testimonial e gli amici di Operation Smile invitati a prendere parte a questa importante giornata di sport e solidarietà.

Ospite d’onore l’8° Reggimento a cavallo “Lancieri di Montebello”, accompagnato dalla fanfara dello stesso Reggimento, che si esibirà come di consueto nel tradizionale ‘carosello di lance’ e nella ‘carica di cavalleria’.

Si aggiunge quest’anno all’evento un altro ospite importante, la Polizia di Stato, con un’esposizione di alcune delle sue celebri auto, mitiche "volanti" e moto, dagli anni Trenta a oggi. I partecipanti potranno così percorrere e ripercorrere i momenti più significativi della società italiana attraverso le auto della Polizia.

Il Polo del Sorriso è giunto ormai alla sua quarta edizione e sono molto contento perché è un evento molto bello e importante per la Fondazione, e la cui raccolta fondi è un prezioso contributo per il nostro progetto “Smile House” a Milano. Ringrazio di cuore la famiglia Elser per questa bellissima iniziativa, i Lancieri di Montebello e la Polizia di Stato per la loro rilevante partecipazione. Un ringraziamento anche a tutti i partner e gli sponsor che hanno contribuito con grande disponibilità e generosità, alla realizzazione di questa manifestazione” commenta Santo Versace, Presidente della Fondazione.

Banca Pictet sostiene l’evento con un generoso contributo. Alitalia donerà 2 biglietti A/R per Madrid in business class. Acqua Rocchetta è generosamente partner ufficiale della manifestazione, fin dalla prima edizione. Compagnia Italiana ha realizzato per l’evento le maglie dei giocatori.

L’evento è organizzato in collaborazione con IN MEDIA Idee per Comunicare che ha coinvolto molte aziende enogastronomiche che offriranno agli ospiti la degustazione dei loro prelibati prodotti; tra queste, l’importante Azienda vitivinicola delle Langhe Beni di Batasiolo, il rinomato olio pugliese Frantoio Galantino, il Consorzio Mortadella IGP Bologna, il Consorzio di Tutela del Lambrusco di Modena, il Caseificio La Stella di Amaseno, Dodò Marmellate Raffinate di Cittanova.

Tra i partner del Polo del Sorriso spicca la cake designer Katia Malizia che realizzerà per la gola dei più grandi e dei più piccini una torta per 600 persone e tanti altri dolcetti in collaborazione con Caffarel, Foodexpress Lazio e Laped.

Ricchi premi verranno battuti all’asta organizzata da Andrea Ansuini ed il banditore di eccezione quest’anno sarà il noto attore Roberto Ciufoli; il Gruppo Swadeshi offrirà 2 soggiorni di 1 settimana ciascuno nei suoi alberghi in Sardegna, al Green Park Hotel di Cala di Volpe e all’Hotel Perla di Madonna di Campiglio. Ci saranno anche alcune opere di artisti del panorama italiano: Davide Mancosu, Alessandro Palladino, Francesca Bonanni e Monica Casali.

Molte le aziende che hanno contribuito a vario titolo alla manifestazione sportiva: Anthilia, Arhan Promotion, Babuino 181 Luxury Suites, Famacia Adilardi, Frette, Gaia&Chris Mercieca, Gioielleria Peroso, La Veneta Servizi, My Style Bags, Nice, Villa Flaminia.

Una parte dei fondi raccolti durante la giornata verranno devoluti in sostegno dei bambini colpiti dal terremoto, per aiutare la ripresa della loro attività scolastica.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Nata nel 2000 in Italia, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi. Dal 1982, anno di costituzione della Organizzazione madre negli Stati Uniti, sono stati effettuati più di 240.000 interventi chirurgici gratuiti ed operati migliaia di bambini, ai quali è stata cambiata la vita. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti “Smile House” a Milano e “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione con la Marina Militare.  www.operationsmile.it

Acquedotto Romano Polo Club

L’Acquedotto Romano Polo Club si trova a pochi chilometri da Roma e si sviluppa su un’area di oltre 80 ettari nella zona di origine del noto Acquedotto Alessandrino, che fu fatto costruire nel 226 D.C. dall’Imperatore romano Alessandro Severo. Il campo da gioco del Polo Club è realizzato in prato bermuda, misura 270 metri di lunghezza per 140 metri di larghezza ed è considerato, a giudizio di giocatori professionisti, Polo Manager e appassionati, uno tra i migliori campi da gioco in Europa. Iron Cave, il Team ufficiale dell’Acquedotto Romano Polo Club, vanta numerosissime presenze in tornei nazionali e internazionali. Il Polo Club ha come obiettivo principale la promozione del gioco del polo, attraverso il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani. 

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Sede legale ed operativa: Via Panama 52 - 00198 Roma T: 06.85305318

 info@operationsmile.it www.operationsmile.it

Ufficio Stampa: press@operationsmile.it

 

Acquedotto Romano Polo Club 
Via Acqua Felice, 37/A Monte Compatri, (RM) 

www.acquedottoromanopoloclub.it


ARTICOLI CORRELATI
Ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino con una malformazione al volto che gli impedisce di fare la cosa più semplice e bella nella vita: sorridere
Gianni Versace fu ucciso a Miami il 15 luglio del 1997 da un serial killer a caccia di popolarità che cercava un personaggio noto da uccidere
Un nuovo specchio riflette solo quando chi lo utilizza sorride. Il dispositivo sarebbe stato sviluppato appositamente per i pazienti affetti da tumore
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
E' stato inaugurato il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico Romano
2
28 GIUGNO - SELEZIONE DI MUSICA RAP/HIP-HOP Roma, Gay Village arriva il rapper "Frankie Hi-nrg mc"
Ad annunciare l'Alto Parlante Gira Dischi sono Annachiara Marignoli e Paola Dee, responsabili della direzione artistica delle notti rainbow
3
31 MAGGIO - UNA SERIE DI SITUAZIONI TRAGI-COMICHE Roma, Teatro Petrolini va in scena "Casalinghi disperati"
Tre uomini separati vivono in un appartamento messo a disposizione dal Comune
4
Là dove il rosmarino fiorisce e dove l'acqua ancora scorre dalle sorgenti, frutti d'ombra cadono dai muri
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]