Mercoledì 20 Novembre 2019 ore 18:05
ROMA OGNI GIORNO
Esposito (Pd): "Di Maio e Di Battista guadagnano più di me"
"Luìgi Di Maio a chiacchiere restituisce i soldi dell'indennità parlamentare, ma poi, di fatto, se li riprende facendosi rimborsare anche i lacci delle scarpe"
Stefano Esposito
Stamattina il senatore Stefano Esposito, Pd, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale all'interno della trasmissione ''Roma ogni giorno'' di Francesco Vergovich:
''Il Movimento Cinque Stelle voterà ''No'' al referendum costituzionale, che invece farebbe risparmiare molti costi alla politica e quindi ai cittadini, e i tagli sono veri, e poi propone il ddl sul dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, è in contraddizione. Evidentemente hanno la necessità di far dimenticare il Vicepresidente della Camera Luìgi Di Maio che a chiacchiere restituisce i soldi dell'indennità parlamentare, ma poi, di fatto, se li riprende facendosi rimborsare anche i lacci delle scarpe. Sono d'accordo al taglio dell'indennità con di Di Maio, Alessandro Di Battista e i Cinque Stelle, che si fanno restituire i soldi con i rimborsi.

Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio guadagnano almeno duemila euro più di me. Loro applicano un taglio di 2000 euro dell'indennità parlamentare, poi se si va a documentarsi nella lista dei rimborsi, Di Maio mette a rimborso tutte le spese. Il loro rimborso è di gran lunga superiore al loro taglio. È il modo per accarezzare il pelo di un certo populismo. Se fossi alla Camera voterei anch'io il taglio dell'indennità parlamentare. Il Movimento Cinque Stelle però si è ben guardato dal fare il taglio sui rimborsi, perché loro in quel modo recuperano i soldi che dicono di aver dimezzato''.


ARTICOLI CORRELATI
Esposito su Facebook: "Il reggente del clan Spada di Ostia è un fan di Alessandro Di Battista"
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il consiglio regionale del Lazio, presieduto da Daniele Leodori ha approvato il taglio alla indennità
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Nei centri principali a raddoppiare la media dei suoi consensi è anche Italia Viva di Matteo Renzi
Data di pubblicazione: 2019-11-18 06:35:58
1
La Calabria sempre più martoriata, che cammina lentamente e con la retromarcia innestata, vive una situazione pre-elettorale all'insegna del caos e di maggiore povertà
Data di pubblicazione: 2019-11-08 11:41:22
2
Nei centri principali a raddoppiare la media dei suoi consensi è anche Italia Viva di Matteo Renzi
Data di pubblicazione: 2019-11-18 06:35:58
3
Fa discutere la proposta del Partito Democratico di dotare le Forze dell'ordine di numeri identificativi e bodycam. In Europa è già in vigore in 20 Paesi su 28. L'appello del Parlamento europeo e dell'ONU
Data di pubblicazione: 2019-11-02 14:07:08
4
La decisione è stata presa a seguito di alcune minacce sul web e dello striscione di Forza Nuova
Data di pubblicazione: 2019-11-07 10:14:13
5
Per il ministro degli Esteri la Lega ha preferito fare gli interessi di partito evitando, quando era al governo, di elaborare una manovra finanziaria
Data di pubblicazione: 2019-11-12 06:26:38
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]