Domenica 15 Dicembre 2019 ore 21:58
IN RICORDO DEI DEFUNTI
Roma, fedeli intrappolati nel cimitero dopo la messa del Papa
Incredibile fuori programma: il cimitero è stato chiuso al consueto orario delle 17, senza tener conto del deflusso dei fedeli dopo la messa

Con l'arrivo di Papa Francesco è iniziata al cimitero Flaminio di Roma la messa in occasione della giornata dei defunti, celebrata dal Santo Padre per la prima volta fuori dal Verano. A Prima Porta sono presenti migliaia di fedeli, e tra il pubblico c'è anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che al suo arrivo è stata accolta dal caloroso saluto di un ragazzo disabile, il quale ha voluto abbracciarla e baciarla. Insieme alla prima cittadina anche l'assessore all''Ambiente, Paola Muraro. 

Al termine dell'omelia del pontefice, Virginia Raggi, che ha assistito alla funzione in prima fila, è stata nuovamente avvicinata da alcuni ragazzi disabili, che insieme a lei erano nel palchetto riservato alle autorità, scambiando saluti e abbracci e scattando selfie ricordo con la sindaca.(Dire-www.dire.it)

AGGIORNAMENTO: Una scena in pieno stile black humor. I migliaia di fedeli che hanno partecipato alla messa celebrata da Papa Francesco nel cimitero di Prima Porta in occasione della commemorazione dei defunti ha avuto un finale imprevisto e assai bizzarro. Al momento dell'uscita, infatti, le persone presenti all'interno del cimitero - scrive l'agenzia Adnkronos -  hanno realizzato di essere state chiuse all'interno. Il motivo è presto detto: l'orario di chiusura del cimitero è fissato alle 17 e, a quanto pare, gli addetti non avevano considerato il "piccolo particolare" della messa appena terminata, con il deflusso dei fedeli.

Perlomeno i "reclusi" hanno trovato la disponibilità degli autisti di due navette che avevano terminato il tragitto ma che, vista la situazione, si sono offerti di accompagnare molte persone a un altro cancello piuttosto lontano dal punto di partenza. In tal modo, per i fedeli è stato possibile raggiungere l'ingresso principale e uscire dal cimitero.  Un fuori programma per certi versi comico, per altri assurdo.


ARTICOLI CORRELATI
Appuntamento alle 16. AL termine della celebrazione prevista preghiera per i defunti e benedizione delle tombe
La beatitudine degli umili
In manette 7 persone nordafricane, che erano riusciti a creare una radicata organizzazione sul territorio
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre la donna dall'abitacolo rimasta ferita
Data di pubblicazione: 2019-12-13 19:41:59
2
Dopo le piogge violente del mese di novembre, masse di terreno si staccano, danni ingenti
Data di pubblicazione: 2019-12-03 09:41:30
3
Un uomo di nazionalità italiana conservava beni archeologici antichissimi, la custodia al museo di Colleferro
Data di pubblicazione: 2019-12-12 08:30:00
4
I finanzieri coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia stanno eseguendo nelle province di Roma, Latina, Napoli e Bari 16 ordinanze di custodia cautelare
Data di pubblicazione: 2019-12-02 11:41:22
5
Il conducente del mezzo Ama, 35 anni, verrà sottoposto ai test di prassi per droga e alcol
Data di pubblicazione: 2019-12-11 11:56:28
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]