Domenica 23 Febbraio 2020 ore 23:32
TORNA DOPO IL SUCCESSO DI "SALI O SCENDI"
Teatro Golden di Roma va in scena "Tesoro di mamma"
Non si vedono molto spesso giornate in cui finisce un funerale e inizia un matrimonio

Dopo il successo della scorsa stagione della commedia “Sali o scendo” Danilo De Santis con la collaborazione di Davide Serino torna al teatro Golden, da martedì 27 dicembre, autore e protagonista del suo nuovo lavoro “Tesoro di mamma”. In scena, fino all’8 gennaio, la commedia ha come protagonisti, oltre a Danilo Desantis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Pietro Scornavacchi, Chiara Cannitano.

Non si vedono molto spesso giornate in cui finisce un funerale e inizia un matrimonio. Del resto, se non fosse stato un giorno strambo, Antonio e Cesare, fratelli, avrebbero continuato a comportarsi da estranei.

E invece la morte della loro madre ha costretto Cesare a onorare il suo ultimo desiderio: scegliere Antonio come testimone per il suo matrimonio con Chiara. Perché Cesare è sempre stato il figlio modello e qualsiasi desiderio di mamma un ordine.

La commedia si apre con la prima notte di matrimonio di Cesare e Chiara nella casa che la madre dello sposo ha lasciato al suo figlio prediletto. Ma con loro c’è un terzo, grosso incomodo: Antonio, che sente sua la casa al 50% e si è quindi trasferito lì.

I due fratelli si sono ritrovati… per ricominciare subito a litigare. Chiara vorrebbe solo gustarsi la sua prima notte di nozze, fare finalmente l’amore con Cesare, e suo marito pensa solo al testamento, alla madre e al fratello. Cesare aveva già programmato il resto della sua vita e ora il ritorno di suo fratello mette tutto in pericolo.

Antonio, invece, deve solo far passare la nottata: una volta che gli sposi partiranno, avrà la casa libera per due settimane. Ma un incidente inaspettato sovvertirà i loro piani. Inoltre la casa nasconde un tesoro, ma in cosa consiste esattamente il tesoro di mamma?

TEATRO GOLDEN Via Taranto, 36 00182 ROMA dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00, lunedì riposo, mercoledì 28 dicembre e 4 gennaio ore 21:00 e sabato 7 gennaio ore 17:00.


ARTICOLI CORRELATI
Quando sei dentro un’ossessione, tutti, da fuori provano a farti ragionare ma tu non puoi ragionare perché sei ossessionato da un unico pensiero
Hanno applaudito al Teatro Golden i figli Carlotta Proietti e Marco Morandi e Claudia Campagnola e Matteo Vacca
Al Teatro Golden di Roma è andata in scena "La fine all'alba" della compagnia stabile Assai fatta da detenuti
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Da nord a sud, tutta la Regione Lazio è in fermento e si prepara a festeggiare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il Carnevale
Data di pubblicazione: 2020-02-06 18:36:53
2
Questo fine settimana è speciale, non solo per San Valentino ma anche perché iniziano i veri festeggiamenti del Carnevale Italiano
Data di pubblicazione: 2020-02-14 08:51:12
3
Ci avviciniamo alle ultime sfilate di Carnevale con le feste e celebrazioni della nostra Regione Lazio. Sabato festa, Martedì Grasso!
Data di pubblicazione: 2020-02-20 18:49:41
4
E' stato vincitore del Festival di Sanremo 2017 con il brano "Occidentali's Karma", e primo tra le "Nuove proposte" nell'edizione precedente
Data di pubblicazione: 2020-02-19 11:08:21
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]