Lunedì 17 Febbraio 2020 ore 23:35
FESTA DEL NUOVO ANNO
Roma Capodanno, Luca Bergamo racconta la festa minuto per minuto
"Un chilometro di piazza lungo cui, sui ponti e sulla strada, ci saranno spettacoli di ogni genere"

Per Capodanno "Saranno coinvolti 500 artisti professionisti e voglio chiarire perché c'è un po' di strana polemica sugli artisti pagati o non pagati: gli artisti che fanno performance sono pagati. E tra questi ci stanno spettacoli di teatro con Celestini, Popolizio, Lante della Rovere, Sparagna, la Junior orchestra, l'Orchestra di Musica per Roma. Abbiamo dato voce agli Angeli di Ponte Sisto con letture di testi fatte da Erri De Luca, Christian Raimo eccetera. Con la possibilità di vivere spettacolo dal vivo".

La Festa di Capodanno avrà a disposizione "Un chilometro di piazza lungo cui, sui ponti e sulla strada, ci saranno attività e spettacoli di ogni genere. In questo spazio, gli artisti di strada possono raccogliere offerte a cappello, come si fa sempre, e possono fare tranquillamente la loro attività. E poi, ci sono anche dei piccoli posti che sono dedicati invece a scuole e amatori per raccontarsi. E questo sarà a scopo non commerciale". 

"Faremo 24 ore di attività, cominciando alle 22.30 del 31, fino alle 22 del primo gennaio. Il 31 sostituiremo il concerto del Circo Massimo con una cosa che avevamo pensato: ci saranno 15 installazioni con performance e spettacoli di ''Nouveau cirque'' che illumineranno il Circo Massimo, e a mezzanotte faremo andare i cento violoncelli diretti da Melozzi per il countdown. E poi inizieremo con i dj". Così il vicesindaco di Roma e assessore all Cultura, Luca Bergamo, ai microfoni di Rtl. "Dalle 3.30 comincia il programma sui ponti della città - aggiunge - L'idea è che vogliamo festeggiare il nuovo anno più che la chiusura del vecchio, e volevamo farlo riconquistando uno spazio che la città ha perduto: il Tevere, scomparso quando sono stati costruiti gli argini. Abbiamo deciso di fare tantissime iniziative sui ponti. Dalle 3.30 alle 6 per i nottambuli, dalle 10 a mezzogiorno per le famiglie e dal primo pomeriggio a sera per tutti quanti".

"Ponte Sisto e ponte Sant'Angelo faranno parte della grandissima area pedonale che inizierà a funzionare dall'ora di pranzo. E' una grandissima area, sono otto chilometri di città, di Tevere, che vengono coinvolti in tre punti: Ponte della Musica, Ponte della Scienza e poi l'area centrale con Ponte Sisto e Ponte Sant'Angelo". (Agenzia Dire).


ARTICOLI CORRELATI
"E' stato davvero emozionante vedere ieri le migliaia di persone che hanno riempito il Circo Massimo per salutare il 2016"
Fa discutere l'iniziativa di due artisti argentini che hanno realizzato una particolare versione della bambola
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Inaugurata una metodologia di analisi scientifica e statistica per quantificare il valore economico dei servizi resi gratuitamente negli immobili pubblici
Data di pubblicazione: 2020-02-17 16:31:59
1
Inaugurata una metodologia di analisi scientifica e statistica per quantificare il valore economico dei servizi resi gratuitamente negli immobili pubblici
Data di pubblicazione: 2020-02-17 16:31:59
1
La mozione approvata è frutto di una sintesi tra 3 mozioni presentate da Fabrizio Ghera (Fdi), Marco Vincenzi (Pd) e Marco Cacciatore (M5s)
Data di pubblicazione: 2020-02-06 16:53:07
2
Il sindaco di Cisterna: “Occorre accelerare su questo tema; il territorio non può aspettare altri 10 anni"
Data di pubblicazione: 2020-02-05 15:19:04
3
"Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina"
Data di pubblicazione: 2020-02-02 08:02:06
4
"La Sanità laziale, appena uscita dal commissariamento, si conferma così all’avanguardia nel panorama del nostro Servizio Sanitario Nazionale"
Data di pubblicazione: 2020-02-02 13:14:39
5
Sembrerebbe nel caos la giunta comunale di Anzio: la "revoca" delle deleghe agli assessori da parte del sindaco sarebbe avvenuta verbalmente, non con atto scritto
Data di pubblicazione: 2020-02-06 06:26:54
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]