Lunedì 21 Agosto 2017 ore 08:33
DICHIARAZIONI
Trasporti, Zingaretti: con contratto Atac più sicurezza e qualità
Il Presidente della Regione lazio commenta la delibera di Giunta per l'affidamento del servizio trasporto pubblico ferroviario

"Finalmente sulle ex ferrovie concesse si cambia. Il nuovo contratto di servizio tra la Regione Lazio e Atac porterà più sicurezza, più qualità e più efficienza, ma soprattutto più attenzione ai bisogni dei cittadini". Cosiì il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta la delibera approvata in Giunta, del valore di circa 85 milioni di euro, che disciplina l'affidamento dell'esercizio di servizi di trasporto pubblico sulle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e Roma-Giardinetti.

"Innanzitutto- ha spiegato Zingaretti- la Regione Lazio si impegna a garantire ad Atac la regolarità nell'erogazione dei pagamenti. Inoltre, grazie a questo provvedimento la Rete Ferroviaria Italiana spa (RFI) avrà l'affidamento delle infrastrutture ferroviarie della Roma Viterbo e Roma-Lido e a Roma Capitale quella della Roma-Giardinetti mentre la gestione del servizio di trasporto rimarrà ad Atac. L'accordo con Rfi inoltre porterà ad un incremento dei livelli di sicurezza sulle tratte e alla modernizzazione delle infrastrutture".

"L'obiettivo - continua il Presidente della Regione - è migliorare la qualità del servizio offerto grazie alla grande esperienza messa in campo dal gruppo FS ed anche grazie ad un nuovo sistema di monitoraggio della qualitàdel servizio e della soddisfazione dell'utente che prevede penali a carico del concessionario qualora non vengano soddisfatti i livelli stabiliti". Per Zingaretti, infine, "la Regione Lazio dopo il rinnovo quasi totale dei treni in servizio sulle linee regionali, dopo l'acquisto di 340 nuovi mezzi Cotral continua la sua opera di rinnovamento e miglioramento del trasporto pubblico locale". (Dire)


ARTICOLI CORRELATI
Questi i dati resi noti da Legambiente e Ferrovie dello Stato. A Roma smog 350 volte oltre i limiti
Doppio ricorso in Appello per il disastro alla stazione di Roccasecca
Tutte le informazioni sui cambiamenti in programma da lunedì 12 Maggio
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
2
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
3
Il Partito Animalista Europeo: "A seguito della nostra querela la Procura di Roma indaga per omissione d'atti d'ufficio"
4
"Ho 35 anni ma ho già una discreta esperienza. Ho sempre continuato a coltivare lo stesso sogno, contribuire dal basso a rendere migliore la mia città"
5
"Ong, Onlus e 5x1000: Hanno creato un Impero sulla pelle dei più deboli"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency