Domenica 05 Aprile 2020 ore 17:11
PARCO ARCHEOLOGICO DI VILLA GORDIANI
Torna la domenica ecologica, visita guidata al Parco con Legambiente
La visita avrà inizio alle ore 10 con partenza dall'ingresso del parco posto di fronte al mercato rionale (viale della Venezia Giulia angolo via Rovigno d'Istria)

Domenica 26 febbraio il Circolo Città Futura di Legambiente, in occasione del terzo appuntamento con le domeniche ecologiche e il blocco totale della circolazione, invita i cittadini del V municipio e non solo alla visita guidata al Parco Archeologico di Villa Gordiani.

La visita avrà inizio alle ore 10 con partenza dall'ingresso del parco posto di fronte al mercato rionale (viale della Venezia Giulia angolo via Rovigno d'Istria) per una durata di 2 ore circa.

Ad illustrare le bellezze custodite all'interno dell'area verde il dott. Gianluca Zanzi, responsabile ufficio territoriale dei beni archeologici dei Municipi 5 e 6, che permetterà ai visitatori di effettuare un percorso culturale unico alla scoperta di storie e luoghi poco conosciuti dai cittadini, come il Colombario di via Olevano Romano aperto al pubblico solo in rare occasioni.

"Un'occasione per godere di una giornata all'aria aperta, afferma il presidente del Circolo Città Futura, Amedeo Trolese, cogliendo l'opportunità di ammirare il patrimonio culturale conservato all'interno dell'area verde, che spesso passa inosservate ai nostri occhi ormai abituati solo a sporcizia e degrado.

Una situazione che si manifesta in particolare a Villa Gordiani come il nostro Circolo denuncia da diverso tempo, continua Trolese, e con questa visita avremmo modo di ribadire ancora una volta il nostro impegno nel riportare sicurezza e pulizia all'interno dell'area verde".

Per maggiori info sull'evento visita la pagina Facebook Legambiente Circolo Città Futura.

Foto By Adriano Di Benedetto


ARTICOLI CORRELATI
Si avvicinano le Feste e alcuni cittadini romani lo riceveranno, le strisce blu a pagamento anche per i residenti
Domenica 19 novembre via libera all'iniziativa che prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli all'interno della Fascia Verde del Pgtu, nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30
Lo segnala il ministro Lorenzin a "Il Messaggero", chiamando in causa anche la Raggi: "Dopo un anno di governo tenga almeno pulita la città"
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"A causa della pandemia da Covid-19 si è reso necessario un aggiornamento in relazione alle prossime celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre"
Data di pubblicazione: 2020-04-02 14:20:20
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]