Sabato 07 Dicembre 2019 ore 15:10
SPORT AL FEMMINILE
Con "pro hijab" la Nike lancia il velo sportivo
La Nike è il primo grande brand a commercializzare il capo dando una risposta concreta alla richiesta delle atlete musulmane

Oggi Nike punta più che mai ad un mercato medio orientale con la creazione del "pro hijab", una versione sportiva dell'hijab. Il velo, utilizzato dalle donne islamiche per coprire spalle e capo, è stato fino ad oggi prodotto solo da aziende di abbigliamento poco più che locali.

Un primo segnale di quanto la Nike stava per annunciare era arrivato con un filmato in cui l'azienda celebrava le atlete mediorientali, tutte accomunate dall'utilizzo dell'hijab durante le loro attività sportive.

L'innovativo velo sportivo è in poliestere elastico traspirante composto da un unico strato, e può essere regolato sulla testa con delle fasce elastiche e adattato a seconda delle diverse attività sportive. La realizzazione del prodotto ha impegnato la grande azienda per un intero annoLa testimonial sarà la pattinatrice Zahra Lari che si è detta molto emozionata per la novità. La Nike anche in questo caso si è dimostrata all'avanguardia rispetto agli altri brand, proponendo per prima l'hijab sportivo e accorrendo in aiuto di tutte le atlete musulmane che ne hanno fatto richiesta.

Il prodotto sarà messo in commercio a partire dal prossimo anno.


ARTICOLI CORRELATI
Donne musulmane, in piedi sul ponte di Westminister, creano una catena umana tenendosi per mano, in risposta all'ultimo attacco terroristico
La divisa verrà indossata in occasione della prima partita della tournèe dei Giallorossi negli Stati Uniti
Gli stabilimenti storici di Novi Ligure verranno chiusi. A meno che non si trovi un nuovo acquirente
I PIU' LETTI IN DONNE
GIORNO SETTIMANA MESE
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]