Sabato 28 Marzo 2020 ore 09:18
LA DENUNCIA
Roma, Paolo Pace: "Mobbing nei miei confronti, mi sono trovato solo"
Il presidente dell'VIII Municipio: "Dopo mesi di estenuanti tentativi, non si è riusciti a portare un minimo di buon senso all'interno del gruppo"

Paolo Pace, presidente dimissionario dell'VIII Municipio di Roma, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Pace ha spiegato i motivi della sua scelta: "Dopo mesi di estenuanti tentativi, non si è riusciti a portare un minimo di buon senso all'interno del gruppo. Mi sono trovato sempre più solo e con una feroce opposizione interna che ha impedito che la collettività potesse beneficare dei vantaggi che stavamo portando in campo".

"Sui giornali - ha aggiunto il presidente - ho letto cose che non ho mai detto sulla Raggi, sto valutando se procedere per vie legali. Le mie uniche dichiarazioni sono quelle che ho fatto attraverso il comunicato stampa. La sindaca e i consiglieri comunali mi sono sempre stati vicino".
Pace ha poi dichiarato: "C'è stato un mobbing nei mei confronti e questo è evidente anche da atti pubblici. In nove mesi di amministrazione l'opposizione interna non ha portato a casa nessuna proposta di delibera, nessun progetto. Una parte dei consiglieri, invece, ha lavorato insieme a me. Se la stessa collaborazione ci fosse stata anche con gli altri consiglieri ora saremmo il Municipio modello".

"Qualcuno - ha inoltre affermato il presidente dimissionario - crede che tutti siano uguali e che un consigliere conti quanto una sindaca. Per me questo concetto è aberrante: è vero che uno vale uno, ma nel rispetto dei ruoli, delle competenze e delle capacità professionali".


ARTICOLI CORRELATI
Il candidato del centrosinistra diventa presidente del X municipio con il 64,65% delle preferenze
Studenti del Municipio e medie degli Istituti Comprensivi Artena e Serangeli si sono esibiti
Francesco Vergovich intervista il sindaco Marino a Roma, ore 10
I PIU' LETTI IN INTERVISTE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"La diagnosi da Coronavirus non è affatto semplice: è un virus i cui sintomi si confondono molto facilmente con l'influenza stagionale"
Data di pubblicazione: 2020-03-24 11:10:57
1
"Appena rientrato con la mia famiglia ho telefonato alla Asl di competenza, ho detto agli operatori sanitari che stavamo tutti bene"
Data di pubblicazione: 2020-03-05 14:35:27
2
"La diagnosi da Coronavirus non è affatto semplice: è un virus i cui sintomi si confondono molto facilmente con l'influenza stagionale"
Data di pubblicazione: 2020-03-24 11:10:57
3
Il Sindaco Alberto Latini ci parla della viabilità valmontonese; in vista la risistemazione delle strade
Data di pubblicazione: 2020-03-04 12:56:00
4
Abbiamo parlato con la madre di un ragazzo di Colleferro che lavora in un ristornate londinese e che non riesce a tornare a casa
Data di pubblicazione: 2020-03-16 15:35:21
5
La possibile futura candidata a sindaco per la città di Roma ci ha rilasciato una sua dichiarazione
Data di pubblicazione: 2020-03-03 11:03:05
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]