Lunedì 22 Luglio 2019 ore 18:00
INAUGURAZIONE
Artena, consegnate le chiavi del Taxi Sociale. Un grande aiuto per tutti
Un mezzo molto importante per la nostra comunità. Sarà possibile garantire ai disabili tanti piccoli spostamenti

E’ stato inaugurato questa mattina, 18 marzo 2017, ad Artena (RM) presso piazza Galileo Galilei il “Taxi Sociale”. Un mezzo molto importante per la nostra comunità. Grazie al doblò l’Amministrazione Angelini e i servizi sociali del Comune di Artena potranno rispondere ancora meglio alle esigenze dei disabili, all’incirca 40. Con i dipendenti comunali abilitati e l’aiuto delle associazioni sarà possibile garantire tanti piccoli spostamenti che, nella quotidianità, i disabili non riescono a effettuare. Sarà un grande aiuto per tutti.

Il mezzo è stato acquistato grazie alle sponsorizzazioni degli imprenditori, commercianti e attività di Artena, il tutto nell’ambito del Progetto di Mobilità Garantita di PMG Italia. Le aziende sostenitrici dell’iniziativa, grazie al contributo versato, sosterranno anche le spese di manutenzione straordinaria e di assicurazione. Il Comune si farà carico delle spese del carburante.

Dopo la benedizioni effettuata da Padre Salvatore Donadio hanno preso parola Roberto Iadecola, Gian Paolo Accorsi e Siano Taglialatela di PMG Italia, per l’amministrazione l’Assessore ai servizi sociali, Avvocato Lara Caschera e il Sindaco Dottor Felicetto Angelini. Alla consegna del mezzo hanno assistito anche gli Assessori Scaccia e Bucci, il Consigliere Valeri, i responsabili degli uffici comunali servizi sociali Massimo Migliaresi e Vincenza Latini. Al termine della iniziativa i responsabili della PMG e l’amministrazione hanno consegnato degli attestati di riconoscimento a tutte le attività che hanno finanziato che di seguito andiamo a menzionare:

Bianchi Assunta, Ala Confezioni, Simonedil, Chiacchiere, Quinto, Ivan il Re del Pane, Barbara Carocci, Lanna Autoservizi, Blue Service, Snack bar Marco Bianchi, Glema, Santoro Frutta, Pianeta Danza, Piemme Autocarrozzeria, Il Pane della Nonna, Donnini Autotrasporti, Fast Service 1, Equoranda Viaggi, Ma…Donna Parrucchieri, Karting Club Artena, Aedil 3, Piera Funari, Idea Nolè, S.M.E. Edilizia, La Farmacia, Pasticceria Fiorini, Mauro Pellecchia, Artena Immobiliare, Dottor Christian Alberto Priore, La Valletta, NL, Massimiliano Imperoli, West, D.R. Simone Colla, ITM società responsabilità, Ciacitto.

Arriva ad Artena il Taxi Sociale

 

 


ARTICOLI CORRELATI
Conferenza stampa di presentazione all’ex Granaio Borghese
Consegna di un Fiat Doblò donato al Comune di San Cesareo dalla PMG Italia e da alcune attività commerciali del paese
“Oggi è un giorno importante per il nostro paese" ha dichiarato il sindaco Pietro Panzironi 
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]