Mercoledì 18 Settembre 2019 ore 09:26
A.S. Roma: Spalletti, stadio, mercato, quanti nodi da sciogliere!
Tra pochi giorni ricomincia la serie A e la Roma affronterà l’Empoli mentre la dirigenza lavora su diversi campi

La Roma si prepara alla ripresa della Serie A, dopo la sosta prevista per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Alla ripresa, sabato, la squadra di Spalletti, reduce dal successo interno contro il Sassuolo, affronterà in casa l’Empoli. I giallorossi, attualmente al secondo posto, proseguono la rincorsa nei confronti della Juventus capolista a più otto lunghezze. Nonostante il gap con 9 giornate da disputare e, dunque, con 27 punti in ballo, il discorso Scudetto non è ancora definitivamente chiuso. La Roma, però, deve badare bene anche dietro in classifica e non solo davanti perché il Napoli di Sarri è vicino, molto vicino, a soli due punti e nelle ultime partite è stato un continuo sorpasso e contro-sorpasso tra le due squadre che vogliono evitare l’ostacolo dei preliminari di Champions. Ostacolo che le due squadre conoscono bene, dato che quest’estate è costato caro alla Roma eliminata dal Porto e due anni fa  il Napoli, perdendo contro  l’Athletic Bilbao, non è riuscito a conquistare la fase a gironi. A questi due insuccessi si aggiunge quello della Lazio uscita l’anno scorso contro il Bayern Leverkusen. Preliminari, dunque, che non solo rappresentano un pesante scoglio sul campo, ma che costano alle casse delle società molti milioni. La Roma dovrà, quindi, impegnarsi per non perdere almeno il secondo posto e conquistare un pass diretto per la fase a gironi della prossima Champions League.

Il campo non è l’unico pensiero della dirigenza giallorossa impegnata ormai da anni nella progettazione del nuovo stadio progettato per sorgere nella zona Tor di Valle di Roma. Dopo numerosi incontri e modifiche al progetto sembra che la situazione stia andando per il verso giusto anche a detta del presidente James Pallotta, uscito soddisfatto dall’ultimo incontro con il Comune e il sindaco Virginia Raggi. Oltre allo stadio, il patron della società sta cercando di risolvere anche la questione legata all’allenatore. Da tanto tempo si parla di rinnovo per Luciano Spalletti, ma ancora non sono arrivate le firme con il tecnico in scadenza a fine stagione. Una svolta, però, potrebbe esserci stata durante quest’ultima settimana in cui le parti si sono incontrate con tutto lo stato maggiore della Roma per una cena in cui sicuramente si è discusso del contratto. Questioni delicate, dunque, per la dirigenza della Roma a cui si aggiungono anche le voci di mercato sempre più insistenti sul futuro di Kostas Manolas. Il difensore greco è molto seguito da diverse società, ma una su tutte sembra essersi fatta avanti per strapparlo alla Roma. Il club in questione è l’Inter che con la nuova proprietà sta studiando diversi profili tra cui quello di Manolas. Il prezzo del cartellino del giocatore classe 1991 si aggira intorno ai 30 milioni, cifra che potrebbe far comodo alle casse giallorosse, ma in caso di vendita sicuramente si abbasserebbe il tasso tecnico della retroguardia difensiva della Roma.

Nodi non facili da sciogliere per la Roma che adesso, però, deve pensare al campo prima di tutto. Ci sono ancora da giocare 9 gare di Serie A  e il ritorno della semifinale di Coppa Italia, dove la squadra di Spalletti dovrà rimontare il 2-0 dell’andata subito dalla Lazio.


ARTICOLI CORRELATI
La Roma batte il Pescara in trasferta per 1-4 e guadagna punti sul Napoli, adesso a meno quattro in classifica
La Roma inizia a lavorare sul calciomercato in attesa dell'ufficialità di Di Francesco
La Roma si prepara ad affrontare il Genoa in quella che, con molta probabilità, sarà l’ultima gara di Francesco Totti
I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Serviva subito ripartire bene, ma dopo la sosta della Nazionale la Lazio non ci riesce
Data di pubblicazione: 2019-09-15 23:21:30
2
La sfida tra presente e futuro della MotoGP è appena cominciata...
Data di pubblicazione: 2019-09-15 19:12:49
3
La stagione estiva si conclude con l’ultimo torneo importante prima dell’US Open, il Cincinnati Masters 1000
Data di pubblicazione: 2019-09-16 08:23:58
4
Svelata la Virtus Roma del ritorno in A. Il direttore Tolomei: "Roma deve tornare grande: candideremo la città ad ospitare le Final 8 di Coppa Italia la prossima stagione"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 19:08:43
5
I giallorossi segnano tutti i gol nel primo tempo, grazie a una prestazione spettacolare
Data di pubblicazione: 2019-09-15 20:20:45
1
Il club giallorosso ha formalizzato gli ultimi affari in entrata e in uscita
Data di pubblicazione: 2019-09-03 10:00:11
2
Partita al cardiopalma allo Stirpe, il Frosinone vince all'ultimo respriro
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:27:35
3
Il ds Petrachi regala a Fonseca un giocatore di grande talento ed esperienza internazionale
Data di pubblicazione: 2019-09-02 10:40:43
4
I ragazzi di Piero Bucchi prima perdono con Trieste, poi si rifanno nella finalina con i Kapfemberg Bulls
Data di pubblicazione: 2019-09-09 09:09:44
5
La partita termina in pareggio, ma sono ben 6 i legni colpiti complessivamente
Data di pubblicazione: 2019-09-01 20:06:14
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]