Mercoledì 08 Aprile 2020 ore 00:59
LE FOTO DELLA FINALE
Lazio: la sconfitta in Coppa non cancella l’ottima stagione FOTO
La Lazio ieri è uscita sconfitta dalla finale di Coppa Italia, ma può essere orgogliosa della propria stagione

Ieri allo stadio Olimpico, la Juventus ha conquistato la sua dodicesima Coppa Italia nonché la terza consecutiva, battendo 2-0 la Lazio in finale. Per i biancocelesti alla nona finale, dunque, non è arrivato il 7° successo della propria storia. La squadra di Inzaghi, però, non ha certo deluso, battendo numerosi record e giocando una stagione di alto livello con la matematica certezza della qualificazione all’Europa League. La Lazio di Inzaghi, difatti, ha già eguagliato il record di 21 vittorie in una singola stagione ed ha ancora due partite per batterlo. Inoltre, è stato superato il record di reti segnati in un campionato, ad oggi sono 72 le reti messe a segno dai biancocelesti rispetto alle 71 della stagione 2014/2015. La sconfitta di ieri non destabilizza, dunque, un’ottima stagione. Il successo in Tim Cup poteva essere una ciliegina sulla torta che non è arrivata contro una squadra molto forte e competitiva come la Juventus.

Oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito nonostante la sconfitta ha voluto ringraziare tramite un comunicato i tifosi biancocelesti. Il patron della Lazio ha voluto fare un plauso particolare ai sostenitori presenti allo stadio che, a suo avviso, hanno “vinto” il confronto con i tifosi della Juventus, aiutando molto la squadra e sostenendola dall’inizio alla fine della gara. Chissà se questa stagione e questi segnali da parte del presidente Lotito possano mettere definitivamente da parte i dissidi avuti in passato con i tifosi.

*Foto di Claudio Pasquazi


ARTICOLI CORRELATI
La Lazio perde la finale di Coppa Italia per 2-0 contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma
Seconda sconfitta di fila per la Lazio che dopo il KO contro la Fiorentina cade in casa contro l’Inter per 1-3 e rischia di perdere il quarto posto in classifica
Finisce il big match tra Lazio e Napoli allo stadio Olimpico, i partenopei dilagano 1-4
I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]