Mercoledì 20 Novembre 2019 ore 13:44
NAVIGARE MEGLIO
Internet: dai trucchi per navigare alle guide presenti in rete
Sono tantissimi i trucchi che potreste sfruttare per navigare sulla rete e il web vi aiuta con le guide che trovate online

Internet è un mondo talmente vasto che, sostanzialmente, è impossibile da conoscere fino in fondo. A meno di non avere un’intera esistenza da dedicargli. Per tale ragione sono tantissimi i trucchi che potrete sfruttare per navigare sulla rete, e che probabilmente ancora non conoscete, se non per sentito dire. Inoltre, il web vi viene incontro anche grazie alle migliaia di guide presenti online, che vi consentono di appropriarvi di qualsiasi argomento o tecnologia, come se aveste seguito un corso ad hoc, ma senza spendere un soldo. Ecco perché oggi passeremo in rassegna gli aspetti migliori relativi a questi due fattori così interessanti.

Il sito è bloccato? Ci pensa Google Translate

Chissà quante volte vi sarà capitato di voler navigare un sito web in ufficio o sfruttando la connessione scolastica: una missione spesso proibitiva, dato che le connessioni presenti in queste situazioni sono spesso ricche di filtri che vi impediscono di navigare per via del “fattore distrazione”. Ma voi potete comunque farlo sfruttando un trucchetto che vede protagonista Google Translate: vi basterà infatti visitare il sito web del noto traduttore di Google, selezionare un sito da tradurre interamente, e visitarlo come normalmente visitereste qualsiasi altro portale. Perché funziona? Perché quasi nessuna connessione aggiunge Google Translate nella lista dei siti web bloccati. Ovviamente, il suddetto metodo non funziona per i social network.

Internet e guide: i trucchi alla luce del sole

Internet ospita numerose guide che vi consentono di scoprire trucchi di qualsiasi tipo: dalla riparazione degli elettrodomestici con il fai da te, fino ad arrivare ovviamente ai glitch e ai cheat codes nei videogiochi. Inoltre, la rete vi fornisce anche guide molto concrete sulle tecniche migliori per vincere ai giochi online: ad esempio, su siti fidati come slotmachineaams.it si possono trovare delle guide precise per imparare i trucchi per le slot machine, così da poter avere l’occasione di aumentare le vostre chance di vittoria. Nulla di illegale, sia chiaro, ma solo dei consigli utilissimi per conoscere a fondo il funzionamento di questi strumenti. Inoltre, sulla rete, è ovviamente possibile trovare tutorial di ogni sorta: per rimanere in tema, su YouTube si trovano addirittura i tutorial per i videogiochi.

Altri trucchi interessanti da sfruttare in rete

Poco sopra vi dicevamo che spesso l’indirizzo di Facebook risulta bloccato nelle connessioni con black list. Ma ciò non vi impedisce di provarci ugualmente. Come? Utilizzando l’indirizzo Mobile di Facebook (m.facebook.com) che, spesso, non figura nell’elenco dei siti web bloccati. Inoltre, sappiate che potrete anche navigare su YouTube utilizzando dei tasti come scorciatoia: con i tasti numerici potrete saltare ad esempio i video in una playlist, mentre con i tasti L e J potrete avvolgere velocemente il video passando avanti di 10 secondi. Come potete intuire, Internet ospita una serie di trucchetti e di agevolazioni che non sempre si conoscono, ma che possono davvero semplificare la vita.


ARTICOLI CORRELATI
In questo articolo tratteremo il tema del divertimento su Internet, inquadrandolo però dall’ottica della sicurezza informatica
Avete mai risposto a quei giochini-sondaggio sui social che vi invitano a scoprire la vostra personalità segreta?
Sono 30 anni che è iniziata una trasformazione radicale della vita di tutti. Una "second life", un'altra vita parallela sul web
I PIU' LETTI IN ECONOMIA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Semplice ed efficace. Un metodo che si basa sulla conoscenza reciproca tra imprenditori e professionisti. E che non ha niente a che fare con i famigerati “sistemi piramidali”
Data di pubblicazione: 2019-11-20 09:48:53
1
Semplice ed efficace. Un metodo che si basa sulla conoscenza reciproca tra imprenditori e professionisti. E che non ha niente a che fare con i famigerati “sistemi piramidali”
Data di pubblicazione: 2019-11-20 09:48:53
1
I primi nove mesi del 2019 confermano per l’istituto bancario dei Castelli Romani e del Tuscolo una forte solidità finanziaria
Data di pubblicazione: 2019-11-05 18:44:04
2
Semplice ed efficace. Un metodo che si basa sulla conoscenza reciproca tra imprenditori e professionisti. E che non ha niente a che fare con i famigerati “sistemi piramidali”
Data di pubblicazione: 2019-11-20 09:48:53
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]