Mercoledì 21 Agosto 2019 ore 21:09
Fiuggi, Convention Ppe: Nel centro destra il leader è sempre Berlusconi
Un intervento di cuore e di pancia, quello di Tajani per introdurre Silvio Berlusconi, "Vogliamo cercare ancora un leader per il centro destra quando ce l'abbiamo qui?"

Una tre giorni di incontri e dibattiti organizzata dal PPE, quella che si è conclusa ieri (domenica 17 settembre) a Fiuggi, comune termale in provincia di Frosinone. A fare gli onori di casa, Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo. Nessuno ha voluto mancare questo appuntamento, dagli amministratori locali, ai regionali, toccando tutte le regioni italiane. Da nord a sud, tutti presenti a Fiuggi. Si è parlato di tutto, dai giovani, allo sport, alle donne, all'imprenditoria, al lavoro,  alla solidarietà, politica italiana e politica estera al centro dei dibattiti, prima di arrivare al gran finale di domenica con la presenza di Silvio Berlusconi, presente nella città termale già dalla serata del sabato. 

Un intervento di cuore e di pancia, quello del presidente Tajani per introdurre Silvio Berlusconi, "Dove vogliamo cercare ancora un leader per la nostra coalizione di centro destra - afferma Tajani - quando ce l'abbiamo qui? Il centro destra è nato con lui, per cui non esiste altro leader o altro candidato premier, non abbiamo bisogno di primarie, ma solo di un programma e una risposta a tutto quello che sta succedendo nella nostra politica nazionale". Berlusconi,pronto a salire sul palco e anche sulla scena delle prossime campagna elettorali. L'età e le vicissitudini non gli hanno fatto passare la sua voglia di rimettersi in gioco e di tracciare un programma per il futuro.  "Per tornare a crescere il nostro paese ha bisogno di una riforma della giustizia, di meno tasse per le imprese e i cittadini e più aiuto per chi ha bisogno - questo il suo ingresso sulla scena del convegno fiuggino tra la folla che lo acclamava -  Prevediamo una grande vittoria del centrodestra, dalle regionali alle politiche".

Si parla di unità del centro destra, con l'alleanza di Salvini e Meloni, si parla di sondaggi per chiedere agli elettori cosa vogliono da una squadra di governo. "Alla Lega dico che avremo sempre rispetto per le loro idee, ma la Lega sappia che il centrodestra l'abbiamo fatto noi e abbiamo sempre avuto il leader per realizzare il programma. Siamo noi che abbiamo portato al governo forze che erano sempre state escluse - prosegue, senza tralasciare le meterine dei pentastellati - il nostro programma è sempre quello di meno tasse per famiglie, partite iva e imprese, in modo da dare più lavoro a chi non ne ha. Via la tassa sulla prima casa. Basta con autorizzazioni preventive,  8000 mila euro il limite del contante e la chiusura "reale" di Equitalia".

"La nostra democrazia è stata condizionata da cinque colpi di Stato negli ultimi venti anni - conclude Berlusconi -  quando un governo eletto è stato sostituito con governi che nessuno ha mai eletto. Questi colpi di Stato li abbiamo subiti, con l'assurdo allontanamento del suo leader dal Parlamento". Un'aria particolare quella di questi giorni, una grande organizzazione e una grandissima partecipazione. "La politica sempre al servizio del cittadino e non viceversa - il commento più volte ribadito dei relatori. L'auspicio è che poi avvenga davvero questo nella realtà.


ARTICOLI CORRELATI
L'ex presidente del Consiglio ha salutato i partecipanti alla convention Forza Italia 2.0
"Il Nuovo Centro Destra è una grande squadra e come tutte le grandi squadre puntiamo allo scudetto"
"Anch'io sarò in campo alle prossime elezioni per salvare il paese che amo"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Un discorso suicida, offensivo, dilettantesco, di un non presidente del consiglio che non è in grado di governare la crisi, ma la sente come un insulto personale"
Data di pubblicazione: 2019-08-20 18:54:28
2
Nonostante liti e polemiche Salvini vola nei sondaggi: e ciò spiega meglio di qualsiasi politologo il senso della trattativa tra Renzi e il M5S
Data di pubblicazione: 2019-08-18 21:21:10
3
Durissimo scambio di accuse con Salvini, mentre l’ispezione a bordo non rileva alcuna emergenza sanitaria
Data di pubblicazione: 2019-08-19 09:47:57
4
L’ipotesi di Prodi scatena le ironie del Web, che predilige l’ex Bond girl Ursula Andress
Data di pubblicazione: 2019-08-21 00:43:38
5
"Mi recherò dal presidente della Repubblica per comunicare la fine dell'esperienza di governo e rassegnare nelle sue mani le dimissioni da presidente del consiglio"
Data di pubblicazione: 2019-08-20 17:09:45
1
"Un discorso suicida, offensivo, dilettantesco, di un non presidente del consiglio che non è in grado di governare la crisi, ma la sente come un insulto personale"
Data di pubblicazione: 2019-08-20 18:54:28
2
Renzi e i Cinque Stelle puntano a un "Governo di legislatura" anti-Lega, centro-destra e Zingaretti vogliono il voto
Data di pubblicazione: 2019-08-12 22:16:34
3
Scattano le Manovre M5S-renziani per evitare lo spettro del voto, per cui spingono Salvini e Zingaretti. Mattarella attende gli sviluppi della crisi
Data di pubblicazione: 2019-08-12 08:51:05
4
Respinta dal Senato l'ipotesi di discutere domani la sfiducia al premier
Data di pubblicazione: 2019-08-13 21:15:05
5
"Perché nasce una rottura su questo punto? Nulla di ideale, soltanto desiderio di poltrone e di soldi"
Data di pubblicazione: 2019-08-01 09:01:08
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]