Giovedì 25 Aprile 2019 ore 02:10
ANCORA RATTI
Roma, Scuola chiusa per infestazione ratti. Non c'è continuità didattica
"Siamo preoccupati, speriamo che rientrino a scuola presto ma potrebbero anche essere sistemati in altri locali"

Ancora una scuola chiusa per infestazione di ratti a Roma. Si tratta della scuola d'infanzia e primaria di via Campofiorito 164. La dirigente dell'Istituto "Via del Casale di Finocchio" (via Campofiorito rappresenta la sede staccata), Paola Uncinotti, ha firmato il decreto che sancisce la chiusura dei locali scolastici. "La scuola rimarrà chiusa fino a nuovo sopralluogo del personale ispettivo dell'Asl che dovrà accertare l'avvenuto intervento di pulizia, derattizzazione e disinfezione di tutte le aree esterne ed interne del plesso", ha dichiarato la dirigente.

I genitori dopo essere scesi in campo chiamando i Carabinieri per far intervenire l'Asl, con tanto di documentazione fotografica che descriveva la situazione, sono ora in pensiero per la continuità didattica dei loro figli, in mancanza di una soluzione che garantisse il diritto allo studio dei ragazzi.

"Ufficialmente i bambini sono tutti a casa da oggi (ieri per chi legge), anche se da qualche giorno non li facevamo più entrare in aula a causa della situazione che si era creata", spiega a "Il Fatto Quotidiano.it", Roberta Alessio del Comitato genitori della scuola, che prosegue: "Siamo preoccupati, speriamo che rientrino a scuola presto ma potrebbero anche essere sistemati in altri locali. Non dipende da noi", e conclude: "Se qualcuno si degna di interpellarci magari possiamo anche noi dare qualche suggerimento".

Certo è che nei mesi estivi nessuno si è preoccupato di operare nella prevenzione igienica, di intervenire in tempo per la riapertura dell'anno scolastico.


ARTICOLI CORRELATI
I bambini riprenderanno regolarmente le attività a partire da martedì 24 ottobre. La proposta individuata sarà illustrata ai genitori il pomeriggio di lunedì 23
Pare che siano stati trovati dei ratti, catturati da trappole collocate nei pressi dei punti più strategici dell'asilo
Alberto Latini ha dichiarato:"Occorre intervento profondo e radicale per eliminare definitivamente la presenza di ratti"
I PIU' LETTI IN COSTUME I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
2
In tre giorni a Fiuggi si sono sfidati un centinaio di ragazzi tra i più belli d'Italia FOTO
3
Alice Sabatini dopo aver vinto Miss Kia Lazio 2015 ha vinto anche la finale regionale di Miss Lazio 2015
4
In abiti Celli Alta Moda hanno sfilato le finaliste Alice Sabatini, Francesca Serra e Eleonora Mazzarini
5
Miss Italia 2015 Regione capolista il Lazio con tre rappresentanti: Alice Sabatini, Amanda Munini e Livia Pizzi
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]