Lunedì 23 Settembre 2019 ore 08:57
Lazio: vittoria di misura contro il Nizza 1-0, Aquile ai sedicesimi FOTO
La Lazio vince in casa 1-0 contro il Nizza e conquista il passaggio ai sedicesimi di finale

Allo stadio Olimpico la Lazio batte 1-0 il Nizza nella quarta gara del girone K di Europa League. La sfida che metteva di fronte la prima e la seconda finisce con l’autorete di Le Marchand che consente ai biancocelesti di festeggiare il passaggio ai sedicesimi di finale e il primo posto.

Dopo venti minuti di studio tra le due compagini, in cui non arrivano occasioni né da una parte né dall'altra, la squadra di Inzaghi, in campo con un ampio turnover, rischia lo svantaggio. Lancio in profondità di Dante che pesca l’inserimento di Lees Melou, girata al volo di destro e palla che si spegne sul fondo uscendo di poco a lato. La Lazio risponde alla mezz’ora con la solita sgroppata sulla sinistra di Lukaku che mette un pallone basso in mezzo su cui Caicedo non arriva per questione di centimetri. Due minuti più tardi, su un corner dalla sinistra, messo dentro da Luis Alberto, respinge la retroguardia del Nizza, ma il pallone arriva a Marusic che dal limite si coordina bene e spara con il destro, palla deviata che fa la barba al palo ed esce di pochissimo lasciando pietrificato Benitez. Il match continua senza troppe emozioni e le due squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate sul punteggio di 0-0, risultato che sicuramente fa sorridere più la Lazio capolista del girone che, in caso di pareggio, sarebbe già qualificata ai sedicesimi.

Nella ripresa, dopo una prima frazione con pochissime occasioni, il copione della gara non muta ed il match rimane molto equilibrato. Per scuotere i suoi Inzaghi, difatti, effettua un doppio cambio dopo quasi un quarto d’ora, mandando in campo Lulic e Milinkovic-Savic. Al 60’ buona occasione per gli ospiti che sfiorano il vantaggio: corner dalla destra messo fuori da Leiva, il pallone finisce a Walter che controlla e spara un missile terra-aria che finisce a lato di pochissimo. Un minuto dopo ancora Nizza con Sneijder che ci prova da 40 metri, palla tesa che Strakosha allunga in angolo tuffandosi in tempo. Ad un quarto d’ora dal termine, Walter scappa sulla destra e trova Plea in area con un cross basso, girata del centravanti francese che esce a lato, dopo una deviazione di De Vrij. Le squadre non trovano spazi, ma in pieno recupero Parolo svetta su un corner di Luis Alberto, la palla finisce sulla schiena di Le Marchand e beffa Benitez. Al triplice fischio la squadra di Inzaghi può festeggiare il passaggio ai sedicesimi e il primo posto del girone che può garantire un sorteggio più agevole. Nell’altra gara del girone, il Waregem batte 0-2 il Vitesse e si porta a quota quattro lasciando gli olandesi a solo un punto in classifica.

 

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (59′ Lulic), Leiva, Luis Alberto, Lukaku (74’ Parolo); Nani (59′ Milinkovic-Savic); Caicedo. A disposizione: Vargic, Bastos, Radu, Palombi). Allenatore: Simone Inzaghi.

Nizza (4-2-3-1): Benitez, Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (86’ Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (66′ Lusamba), Lees-Melou (80’ Balotelli); Plea. A disposizione: Clémentia, Burner, Sarr, Makengo. Allenatore: Lucien Favre.

 

ARBITRO:  Gil Manzano (Spagna).

RETI: Le Marchand (Autogol) (L).

AMMONITI:  76’ Lucas Leiva (L).

ESPULSI: -

*Foto di Claudio Pasquazi.


ARTICOLI CORRELATI
Nell'ultima giornata d’andata del girone di Europa League, la Lazio vince in casa del Nizza per 1-3

La Lazio vince a fatica in casa del Genoa nel posticipo della quarta giornata grazie alla doppietta di Immobile e la rete di Bastos

La Lazio vince all'esordio in Europa League in trasferta contro il Vitesse per 2-3 dopo una gara ricca di emozioni

I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Inzaghi si affida a Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile per battere il Parma
Data di pubblicazione: 2019-09-22 11:00:11
2
I giallorossi trovano il vantaggio con Kolarov su punizione, poi il pareggio di Sansore da dubbio rigore. Infine Dzeko risolve tutto all'ultimo minuto
Data di pubblicazione: 2019-09-22 17:07:05
3
Immobile e Marusic firmano i due gol della Lazio contro un Parma troppo spento.
Data di pubblicazione: 2019-09-22 22:54:22
1
Il club giallorosso ha formalizzato gli ultimi affari in entrata e in uscita
Data di pubblicazione: 2019-09-03 10:00:11
2
Partita al cardiopalma allo Stirpe, il Frosinone vince all'ultimo respriro
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:27:35
3
Il ds Petrachi regala a Fonseca un giocatore di grande talento ed esperienza internazionale
Data di pubblicazione: 2019-09-02 10:40:43
4
La partita termina in pareggio, ma sono ben 6 i legni colpiti complessivamente
Data di pubblicazione: 2019-09-01 20:06:14
5
I ragazzi di Piero Bucchi prima perdono con Trieste, poi si rifanno nella finalina con i Kapfemberg Bulls
Data di pubblicazione: 2019-09-09 09:09:44
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]