Sabato 23 Giugno 2018 ore 21:23
FIERA MONDIALE DEL FIORE
Aalsmeer, il mercato floreale più grande del mondo: la Rosa protagonista
Davvero una visione paradisiaca, ogni anno un’emozione nuova. La principale protagonista? Ovviamente la Rosa

I fiori accompagnano sempre un’emozione: riceverli e donarli è un gesto semplice ma ricco di significati che vengono trasmessi attraverso la loro bellezza. Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto. La SB Eventi Fioriti in queste sezioni vuole dare qualche suggerimento per imparare a conoscere i significati dei fiori, dei loro colori e i giusti accorgimenti per poter comunicare le proprie emozioni in ogni occasione nel modo migliore.

Fiera Mondiale del Fiore:

Questa settimana scrivo da Amsterdam, capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeshop e per i quartieri a luci rosse e la frenetica vita notturna, dove sono stata insieme ad altri colleghi del Gruppo dei Fiorai d'Italia, oltre che per ammirare le attrattive di Amsterdam, per l'annuale Fiera del Fiore di Aalsmeer, dove produttori di fiori da tutto il mondo attirano migliaia di grossisti, fioristi e vivaisti, che da tutta Europa accorrono per ammirare le migliaia di fiori esposti.
 
Davvero una visione paradisiaca, quella che ho avuto entrando in fiera, e ogni anno un'emozione nuova: fiori, fiori, e tanti fiori, tanti colori, tanti profumi: dall'anemone al tulipano, dal cymbidium al phalenopsy, dall'anthurium alla gloriosa, dal crisantemo alla peonia; insomma erano presenti proprio tutti. Nascosto in un unico stand c'era anche il Lathyrus odoratus, il pisello odoroso.
 
La principale protagonista?? Ovviamente la Rosa, che predominava per la varietà di bocciolo, di gambo e di colori. Presente  in tutte le sfumature: dal bianco e panna, passando per il rosa, fucsia, lilla, rossa, viola fino ad arrivare al nero. L'occhio non sapeva più dove posarsi per ammirarle tutte; forse milioni di rose, tra quelle nei vasi, nelle composizioni, sulle pareti, nelle cascate dall'alto: è il fiore con la più alta scelta di sfumature di colori e di altezze. Presente anche la bellissima rosa rossa ecuadoriana alta 2 metri e mezzo, cliccata da tutti per la foto ricordo. Quindi, si può affermare che, è la rosa il fiore più prodotto, più venduto e anche il più richiesto, che ben si adatta a tutte le ricorrenze, bianco per una nascita, gialla o fucsia per un compleanno, rosa per un regalo: ovviamente la rossa per corteggiamento o dichiarazione d'amore. 

SB Eventi Fioriti è in via Appia Nuova km20, Marino (Roma)


ARTICOLI CORRELATI
Ieri Masini, neo assessore capitolino, si è recato in visita presso la lapide di Luigi Petroselli
La struttura militare è la Santa Rosa a La Storta
A Valmontone il Comune agevola la vita delle donne in gravidanza e delle neo mamme
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Centoquindici i fuochi d'artificio sparati sul mare per salutare il doppio compleanno dei festeggiati
2
Nella canzone il rocker attacca i legali che "alzano il calice al cielo sentendosi Dio" per il ritardo delle sentenze
3
Luttuosi, snob e cattivi
4
Se la cartella allegata alla Pec è in formato ‘pdf’, la notifica non può ritenersi valida
5
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 miliardi di euro
1
di Il capocordata
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency