Mercoledì 21 Agosto 2019 ore 20:26
Roma, Chiesa di Santa Maria in Traspontina "Omnia Munda Mundis"
La vibrante e profonda voce dell'Anima, l'avvolgente e calda voce della Madre, timbri che si aggiungono a timbri e si colorano di armonie in movimento grazie alla danza dell'Innocenza

Sabato 2 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Maria in Traspontina (Via della Conciliazione), a Roma si terrà “Omnia Munda Mundis – Tutto è puro con i puri”, spettacolo di musica, parole, gesto e canzoni, prodotto da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, con il sostegno del progetto etico “Con il sole sul viso”.

La vibrante e profonda voce dell'Anima, l'avvolgente e calda voce della Madre, timbri che si aggiungono a timbri e si colorano di armonie in movimento grazie alla danza dell'Innocenza, il Profeta che rievoca l'essenza e l'Umanità che si racconta accompagnati dall'universalità della musica.

Nel ruolo dell'Anima Alma Manera, il Profeta Marco Di Buono, l'Umanità Adriana Palmisano, l'Innocenza Celeste Fornaro e la Voce Madre Alessandra Ragusa. Al pianoforte: Kozeta Prifti, testi originali: Alma Manera e Maria Pia Liotta, musiche originali: Maria Pia Liotta e varie dal mondo: Cipriani, Frisina, Ortolani, Zannetti, Cohen, Pergolesi, Vivaldi ed altri ancora. Consulenza teologica: Don Antonio Tarzia, regia Alma Manera.

Attraverso la strada delle arti percorreremo un viaggio tra le culture e le tradizioni di popoli e civiltà che si incontrano aldilà dei confini, senza distanze, per un dialogo che inviti alla pace e al bene comune.

Si crea così una suggestione di immagini, suoni, canti, danze che si mescolano e prendono forma attraverso le riflessioni e le storie dei grandi Profeti di ieri e di oggi, dando vita ad uno spettacolo denso di energia e sentimento grazie all'universalità del suo messaggio d'amore e di speranza. Si promuove così la cultura del dialogo, della pace e dell'integrazione fra i popoli tra culture e identità verso un'unica coscienza.

Ingresso libero con contributo a sostegno del Centro Missioni Carmelitane nell'ambito del progetto etico “Con il sole sul viso”, (www.conilsolesulviso.com) teso a promuovere la cultura della vita contro ogni tipo di abuso e violenza, con  un'attenzione particolare a merito, competenza etica, rispetto.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di: Cristina Calbucci Gigli, Padre Mariano e Don Vincenzo, Fidapa distretto centro Roma Campidoglio, Apices, Eventi imperfetti, Gruppo Me.Ci, Aurelia Usa, CAV. Raphael Alberto, Grazia D'Ascoli.

Ufficio stampa Ennio Salomone


ARTICOLI CORRELATI
E infine chi ci insegnerà a ballare? Perché la festa sia perfetta. Programma del concerto: “Jamil” composto e arrangiato da Stefano Cantarano (calypso)
Famosa in tutto il mondo per le sue interpretazioni di Mozart, Schubert, Schumann e Beethoven, per aprire il concerto Uchida ha scelto l’apparente semplicità della Sonata K545 di Mozart
I toni entusiastici e trionfali usati dalla stampa per definire le caratteristiche di Giuliani derivano proprio dalle peculiarità del suono che sa produrre
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
A SPASSO NEL FINE SETTIMANA CON ANCI LAZIO Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 23, 24 e 25 agosto
Il nuovo motto dell’estate Laziale? Vivo la mia vita, una sagra alla settimana!
Data di pubblicazione: 2019-08-21 17:27:50
1
MIVA Festival vuole porsi come un nuovo momento di aggregazione
Data di pubblicazione: 2019-08-19 20:01:30
2
A SPASSO NEL FINE SETTIMANA CON ANCI LAZIO Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 23, 24 e 25 agosto
Il nuovo motto dell’estate Laziale? Vivo la mia vita, una sagra alla settimana!
Data di pubblicazione: 2019-08-21 17:27:50
1
Nella serata di ieri la via Velletri ha conquistato tre vittorie. Il Selvatico guida la classifica generale
Data di pubblicazione: 2019-08-09 13:17:49
2
Il corteo storico serve a fermare un momento storico che rievoca la visita di Papa Paolo V a Montefortino
Data di pubblicazione: 2019-08-03 16:55:23
3
Alessandro Acciarito, via Giulianello: "Avanti senza paura”. Roberto Frate, contrada Selvatico: "Evviva il Palio di Artena"
Data di pubblicazione: 2019-08-07 14:38:46
4
All'interno classifica generale e classifica provvisoria del tiro alla fune
Data di pubblicazione: 2019-08-06 11:06:28
5
Si apre col botto la ventottesima edizione del Palio delle Contrade Città di Artena
Data di pubblicazione: 2019-08-04 14:22:48
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]