Mercoledì 24 Gennaio 2018 ore 10:22
REGIONALI 2018
Regionali Lazio. Gli ultimi sondaggi, Incerto candidato Centrodestra
Secondo sondaggio Piepoli, Zingaretti sconfigge nettamente Gasparri (40% contro 21) e anche l'altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29)

Il giorno delle elezioni regionali 2018 dovrebbe corrispondere per  il Lazio, la Lombardia e il Molise a domenica 4 marzo, ovvero lo stesso giorno delle elezioni politiche 2018. Ancora non è certo il candidato del Centrodestra nel Lazio, che secondo un recente sondaggio convincerebbe solo il 20% dell'elettorato.

In un sondaggio di Nicola Piepoli pubblicato sul quotidiano "La Stampa", la candidata del M5S, Roberta Lombardi, sarebbe in testa davanti al presidente uscente del Pd, Nicola Zingaretti. L'attuale presidente, Nicola Zingaretti, è in generale ben voluto dalla popolazione: in questi anni ha governato bene la regione senza fare troppo rumore. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti. Sconfigge nettamente Maurizio Gasparri (40% contro 21) e anche l'altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29), attuale sindaco di Amatrice. 

Non se la cava bene, invece, contro Roberta Lombardi: in questo caso c'è un «testa a testa» in cui la candidata del Movimento Cinque Stelle risulta essere marginalmente vincitrice (36% contro 34). Quanto alla stessa candidata grillina, risulta fortemente vincente su Gasparri (36% contro 24) e batterebbe anche Pirozzi (35% a 29%).

Un sondaggio della Index Research conferma invece il presidente Nicola Zingaretti, con il 36% di preferenze, in testa con un buon vantaggio sugli altri candidati; segue Roberta Lombardi con il 29%, e Maurizio Gasparri al 22%. L'ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, secondo Index Research, è fermo solo al 10%.


ARTICOLI CORRELATI
"Quando ci fu il terremoto ad Amatrice, venne da me e mi aiutò in ogni passaggio, sapeva quello che si doveva fare. E' una persona meravigliosa"
"Il centrodestra è in fortissimo ritardo, e ogni minuto che passa è un regalo che si fa agli avversari che da mesi sono in campagna elettorale"
Il centrodestra valmontonese vuole tornare unito per avere nel futuro un ruolo di protagonista alle prossime elezioni
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
2
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
3
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
4
Il Partito Animalista Europeo: "A seguito della nostra querela la Procura di Roma indaga per omissione d'atti d'ufficio"
5
"Ho 35 anni ma ho già una discreta esperienza. Ho sempre continuato a coltivare lo stesso sogno, contribuire dal basso a rendere migliore la mia città"
1
"Il presidente Casini è candidato del PD a Bologna e quindi la commissione sarà servita a questo"
2
Raggi: "Ovviamente per riportare la luce dopo anni di gestione opaca c'è ancora da fare e in parte questo viene specificato dallo stesso presidente Cantone"
3
Sergio Pirozzi, insieme a Cristiana Carrozza e Carlo Tiberi, ha incontrato la cittadinanza della Valle del Sacco
4
Luigi Di Maio, candidato presidente del Consiglio e Capo politico M5S, lo dice in un'intervista al 'Corriere della Sera'
5
Salvini replica a D'Alema: "Oltre a produrre vino, forse ne beve tanto"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency