Lunedì 22 Ottobre 2018 ore 09:45
REGIONALI 2018
Regionali Lazio. Gli ultimi sondaggi, Incerto candidato Centrodestra
Secondo sondaggio Piepoli, Zingaretti sconfigge nettamente Gasparri (40% contro 21) e anche l'altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29)

Il giorno delle elezioni regionali 2018 dovrebbe corrispondere per  il Lazio, la Lombardia e il Molise a domenica 4 marzo, ovvero lo stesso giorno delle elezioni politiche 2018. Ancora non è certo il candidato del Centrodestra nel Lazio, che secondo un recente sondaggio convincerebbe solo il 20% dell'elettorato.

In un sondaggio di Nicola Piepoli pubblicato sul quotidiano "La Stampa", la candidata del M5S, Roberta Lombardi, sarebbe in testa davanti al presidente uscente del Pd, Nicola Zingaretti. L'attuale presidente, Nicola Zingaretti, è in generale ben voluto dalla popolazione: in questi anni ha governato bene la regione senza fare troppo rumore. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti. Sconfigge nettamente Maurizio Gasparri (40% contro 21) e anche l'altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29), attuale sindaco di Amatrice. 

Non se la cava bene, invece, contro Roberta Lombardi: in questo caso c'è un «testa a testa» in cui la candidata del Movimento Cinque Stelle risulta essere marginalmente vincitrice (36% contro 34). Quanto alla stessa candidata grillina, risulta fortemente vincente su Gasparri (36% contro 24) e batterebbe anche Pirozzi (35% a 29%).

Un sondaggio della Index Research conferma invece il presidente Nicola Zingaretti, con il 36% di preferenze, in testa con un buon vantaggio sugli altri candidati; segue Roberta Lombardi con il 29%, e Maurizio Gasparri al 22%. L'ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, secondo Index Research, è fermo solo al 10%.


ARTICOLI CORRELATI
Ad accendere la miccia le divergenze sul candidato alla Regione Lazio. Storace appoggiava Pirozzi, mentre Alemanno si schiera per Parisi
"Quando ci fu il terremoto ad Amatrice, venne da me e mi aiutò in ogni passaggio, sapeva quello che si doveva fare. E' una persona meravigliosa"
"Il centrodestra è in fortissimo ritardo, e ogni minuto che passa è un regalo che si fa agli avversari che da mesi sono in campagna elettorale"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
"Ieri è stato un sabato indimenticabile, dove l'affetto di migliaia di attivisti e cittadini(per la stampa pochi e tiepidi) ci ha avvolti di un calore immenso"
2
"Quando sono arrivato al Circo Massimo ho visto un casino di auto blu e mi sono preoccupato. Poi mi hanno detto 'tranquillo Beppe, sono dei nostri'"
3
"Se c'erano dubbi, è ormai chiaro il modello culturale e storico cui il governo prefascista gialloverde si ispira"...
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency