Mercoledì 19 Settembre 2018 ore 06:49
GOSSIP E SPETTACOLO
Venezia 75. Alla Festa dell'Università Pegaso anche Elisa Isoardi
L’inaugurazione di Pegaso Lounge è stata una parata di celebrities

Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso ha accolto nella Pegaso Lounge, situata nella Presidential Suite dell’Hotel Excelsior imprenditori, attori e giornalisti. Da Fabio Testi a Elisa Isoardi, da Gianni Quaranta, Premio Oscar per le scenografie di “Camera con vista” di James Ivory a Piera Detassis, Presidente e Direttore dell’Accademia del Cinema Italiano – David Di Donatello, solo per citarne alcuni.

Venerdì 31 agosto al via il ciclo di Masterclass di Pegaso Cinema Days, tre giorni di experience dedicate al cinema, iniziativa presente per il secondo anno consecutivo al Festival di Venezia.

Tre le giornate previste, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, moderate dal regista Maurizio Rigatti, all’interno degli spazi di Pegaso Lounge, situati nella Presidential Suite dell'Hotel Excelsior, una delle location più glam di questa edizione.

L'Università Telematica Pegaso, per la prima volta Sponsor Ufficiale di Biennale College, il progetto della Biennale di Venezia dedicato alla formazione dei cineasti del futuro, porterà domani al Festival di Venezia la sua prima Masterclass, in collaborazione con Fandango e CSC Production.

Venerdì alle 17.00, si parlerà della creazione di un film mettendo a confronto l’esperienza di due film italiani approdati quest’anno a Venezia: “Il ragazzo più felice del mondo” di Gipi” e “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire.

Parteciperanno all’incontro i registi Gipi e Letizia Lamartire,il cast di “Saremo giovani e bellissimi” (da Barbara Bobulova a Alessandro Piavani, da Massimiliano Gallo a Federica Sabatini e Elisabetta De Vito), Gianluca Pignataro (direttore marketing Fandango), Elisabetta Bruscolini (produttrice CSC) e Elisabetta Biganzoli (Sugar Music).

Sabato 1 settembre, sempre alle 17.00, i protagonisti saranno, invece, i mestieri del cinema, grazie alla collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello. Alla presenza di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia, Jasmine Trinca, la produttrice Francesca Cima, il regista Ivan Cotroneo, la costumista Isabella Rizza e la regista e critico cinematografico Anselma Dell’Olio si parlerà delle professioni che si nascondono dietro la magia del grande schermo e di cosa rappresentano per il nostro cinema i David di Donatello.

Infine, domenica 2 settembre, l’appuntamento sarà dedicato al cinema documentario d’autore. Con i registi Francesco Patierno, autore di “Camorra”, e Francesco Zippel autore di “Friedkin Uncut”, si analizzerà il processo produttivo suddiviso in tutte le sue fasi: progettazione ideativa e produttiva, raccolta dei materiali, montaggio, edizione e diffusione.

I tre giorni di experience dedicati al cinema nascono con l’obiettivo di favorire l’integrazione degli iscritti dell’Università Telematica Pegaso nel mondo del cinema e degli audiovisivi, attraverso la partecipazione a stage, progetti formativi e giornate di studio.

Esclusivo party, sabato 1 settembre, presso la spiaggia dell’Hotel Excelsior a partire dalle 22.00: Party Biennale College.

Il progetto PEGASO CINEMA DAYS è realizzato con il supporto di Giffoni Film Festival – Officine Artistiche Lab.

Partner dell’iniziativa, il prestigioso marchio del settore dell’occhialeria BOLON Eyewear, Doucal’s, brand di eccellenza calzaturiera made in Italy, che concilia tradizione artigianale e modernità, e Cinemotore,media partner di tutti gli eventi organizzati da Pegaso a Venezia.

*Nella foto: Daniele Iervolino, sua moglie, Chiara Giugliano, ed Elisa Isoardi

Miss Italia: La pontina Chiara Savocchi è Miss Cinema Lazio 2018

Cassel, ex della Bellucci, nozze, quasi, a sorpresa con Tina Kunakey

Asia Argento fuori da X-Factor, chi la sostituirà?


ARTICOLI CORRELATI
Sostenere l’acquisto di un terzo apparecchio e altre necessità dei piccoli ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma
Il settimanale "Chi" ha pubblicato oggi un articolo in cui si presenta Elisa Isoardi, come in attesa di un figlio da lui
Leone d'argento per il cortometraggio “I am nobody” diretto dai registi Ferdinando Vetere e Enzo Dino
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Tanti amici invitati alla Limonaia per i 45 anni di Ilfrida Ismolli
2
Dopo una discussione famigliare Giancarlo Magalli viene portato in ospedale perché ha ricevuto "La botta in testa" FOTO
3
Leggendo della morte di Aldo Reggiani... Quando in tv irruppe "La freccia nera"
4
La star internazionale del cinema per adulti testimonial di “Miss Sana e Bella”
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
Ore di grande ansia per Emanuele ''Lele'' Spedicato, 38 anni, prognosi riservata
2
La marchigiana Carlotta Maggiorana, 26 anni, è la nuova Miss Italia
3
La travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi di potenti famiglie della Capitale
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency